quadrif ha scritto:
Puoi sempre noleggiarne una con un propulsore più "corposo"...
Coincidenza!

Il mio collega ha dovuto portare la sua A3 dal carrozziere e ha dovuto noleggiare un auto dalla Europcar: 4 giorni, 186 euro, una utilitaria.
Stamani l'ho accompagnato per ritirarla e l'omino EC gli fa: dobbiamo darle una Giulietta, le utilitarie son tutte fuori..senza maggiorazione di prezzo, ovviamente.
Esco fuori per vederla..bianca, targata EM.. 10.000 km..doppio terminale di scarico!
Dico: cazz la 170 cv! :twisted:
Invece era "solo" la 103 kw :evil:
Per farla breve, faccio al mio collega (con cui andiamo moooolto d'accordo..): bene, oggi guido io!

Non m'imbarco in giudizi tecnici, un po perchè l'ho guidata per soli 100 km, un po perchè non so se ne sarei capace.
La macchina è bella ed entrandoci la sensazione è di auto robusta e ben fatta.
Si parte. In città si guida bene, da subito si crea feeling..merito anche di frizione e cambio manegevoli, morbidi e ben sincronizzati.
Nonostante abbia solo 10.000 km è presente una fastidiosissima vibrazione lato-sinistro cruscotto..e rumore tipo ""TUN" al retrotreno sullo sconnesso.
Rimbombo di vuoto battendo sulla plastica rigida delle portiere, cassettino porta oggetti che sembra di cartone..il mio collega alto 1,80 che sembra un bambino: sedile passeggero bassissimo e non regolabile in altezza.
Finalmente arriviamo sulla SS..quando noto il manettino cromato sotto i comandi del clima. "N" .. "D" ..mmmm..D starà per DINAMIC??

..non so cosa sia, ma so solo che la macchina è cambiata notevolmente. Acceleratore più pronto, miglioramento dell'assetto generale.
Diciamo che ci ho dato un po dentro..e, onestamente, il motore è brillante..senza ombra di dubbio, sempre proporzionalmente ai suoi 140 cv.
Una bella sensazione di stabilità e sicurezza anche andando forte.
..Io di macchine ne ho avute..Audi, Bmw, Vw, Seat, Alfa Romeo.. e questa Alfa Romeo complessivamente mi è piaciuta. Ne ho sentito parlare bene, anche qui dentro, per cui non ha deluso le mie aspettative..ma non mi ha nemmeno, assolutamente "emozionato".
Un auto onesta.