crusader79 ha scritto:pilota54 ha scritto:Topic riaperto dalla moderazione.
Per quanto mi riguarda, le dimissioni di Domenicali testimoniano il suo senso di responsabilità in quanto ha preso atto di una situazione oggettivamente negativa per il team. Lui era il capo e si è fatto da parte.
Tuttavia non comprendo la scelta del suo sostituto. Questo il suo curriculum:
Fonte www.omnicorse.it
"43enne romano, Mattiacci è dal 2010 alla guida di Ferrari North America, uno dei mercati principali per la Casa del Cavallino e negli States ha seguito da vicino anche lo sviluppo dei programmi Corse Clienti, curando il Ferrari Challenge North America e seguendo anche i clienti statunitensi che portano in gara le 458 GT nelle gare di durata.
In precedenza, dal 2007 al 2009 ha seguito la crescita del brand Ferrari in Giappone e poi in Cina, ma dal suo arrivo a Maranello, datato 2001, aveva già avuto una prima esperienza in Nordamerica.
Essendo la sua prima esperienza nel Circus, quello che tutti si domandano è se Luca Cordero di Montezemolo voglia provare a ripetere l'operazione che la famiglia Benetton fece lanciando Flavio Briatore, o se Mattiacci sarà utilizzato solo come un traghettatore fino a fine stagione."
Direbbbe un noto ex PM ed ex parlamentare "che c'azzecca con la F.1?"
E' senz'altro un uomo di spicco nel campo Ferrari, ma a quanto pare senza alcuna esperienza di corse. Magari sarà un "traghettatore", ma è quello giusto?
Molto modestamente, ho seri dubbi. Lo vedremo presto all'opera.
scusa pilota, ma Briatore prima di arrivare in benetton sai cosa aveva fatto in formula 1? Eppure abbiamo visto i risultati
Si, potresti avere ragione, perché no, infatti ragionando a mente fredda ho scritto il post che precede questo (v. pag. prec.).
Non è detto che Mattiacci non possa essere l'uomo giusto, vediamolo all'opera e poi vedremo.