Non sono un fanboy, ho alcuni prodotti Apple (iPhone 4S e iPod Touch 2G), ma non mi sento di criticare la Aple per il fatto che presenta nuovi prodotti. Con la tecnologia, si sa, è così: i prodotti diventano obsoleti con una velocità incredibile. In Apple è più evidente per il fatto che la gamma prodotti è ridotta, ma è così con tutti i marchi. L'inghippo sta nel farsi una domanda: sfizi a parte, necessito veramente dell'ultima teconolgia, oppure ciò che già possiedo riesce a fare il suo lavoro? A me, l'uscita dell'iPhone 5 e di quei 2,3,4 iPod usciti dopo, non ha fato nè caldo nè freddo. l'iPod che ho è un'ottima sorgente, ha quegli 8 giga che mi permettono di tenere tanta musica e qualche app per passare il tempo, l'iPhone soddisfa tutte le mie esigenze, ha le caratteristiche che cerco. Perchè fovrei cambiarlo con l'ultimo grido? Il fatto che ormai i miei prodotti siano "obsoleti", non mi turba, poichè il loro lavoro lo fanno egregiamente; magari, l'ultimo ritrovato lo fa ancora meglio, ma vale la spesa? Beninteso, ciò vale per tutti i prodotti, dal cellulare, al lettore mp3, al computer (che diventano obsoleti ancor più in fretta dei telefoni), alla macchina, al televisore, alla lavastoviglie, e chi più ne ha più ne metta. Apple, Samsung, Fiat, Indesit, Lg, HP, e marchi vari, facciano il loro lavoro di produttori, io il mio di consumatore.