<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> &#34;SIBILO O ULULATO&#34; PRESENTE DALL'ACCENSIONE SU NEW MEGANE 1.5 DCI | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

&#34;SIBILO O ULULATO&#34; PRESENTE DALL'ACCENSIONE SU NEW MEGANE 1.5 DCI

stamattina 1°, ho sentito il piccione come sempre per un paio di minuti...
il problema è che subito all'inizio c'era un cenno di mucca, poca roba rispetto al periodo antecedente il cambio del tubo (in cui a 13° si sentiva molto forte), però carolina è tornata a casa :p
 
ale.ttone ha scritto:
stamattina 1°, ho sentito il piccione come sempre per un paio di minuti...
il problema è che subito all'inizio c'era un cenno di mucca, poca roba rispetto al periodo antecedente il cambio del tubo (in cui a 13° si sentiva molto forte), però carolina è tornata a casa :p

confermo :evil:
 
x lepocattivo
il telaio è BZ0. Ordinata ad aprile 09 ed arrivata con mostruoso ritardo a settembre 09.
Anche io mi sono fatto un'idea e cioè che il problema al ponte è risolvibile e comunque non grave. Per il sibilo a freddo se non cambi la pompa a tue spese te lo devi tenere. Il problema secondo me non è il tubo ma proprio la pompa. Che schifo!
 
nmaugeri ha scritto:
x lepocattivo
il telaio è BZ0. Ordinata ad aprile 09 ed arrivata con mostruoso ritardo a settembre 09.
Anche io mi sono fatto un'idea e cioè che il problema al ponte è risolvibile e comunque non grave. Per il sibilo a freddo se non cambi la pompa a tue spese te lo devi tenere. Il problema secondo me non è il tubo ma proprio la pompa. Che schifo!

Una volta ero dell'idea che fosse la pompa: adesso, siccome ho controllato la pompa di una Megane Euro 5 ed ha il codice e la marca in tutto e per tutto uguale a quella delle Megane Euro 4 e, visto anche che il rumore al tubo è scomparso definitivamente, anche quello del piccione solo con l'arrivo del motore Euro 5, sono ormai dell'idea che, al 99,9% il problema non è nella pompa ma in ciò che gestisce la pompa nella sua erogazione, ovvero la centralina. Nella Megane Euro5 la gestione della centralina deve essere al 100% abbastanza diversa nei parametri che gestiscono la pressione del gasolio della pompa e degli iniettori (tanto è vero che le Megane Euro 5 emettono un rumore ed un ticchettio del motore ben diverso da quello delle Megane Euro 4); insoma ragazzi, se si riuscisse almeno a far aggiornare la nostra centralina a quella delle Megane Euro 5 ( anche a costo di non avere la omologazione euro 5), secondo me, il rumore del piccione ed anche la rumorosità in generale del motore diminuirebbe parecchio. Ci vorrebbe qualcuno che abbia un amico presso un'officina Renault disponibile a fare questo aggiornamento alla centralina per vedere gli effetti generali su una Megane Euro 4.
 
Dopo molte lamentele per il sibilo, finalmente l'officina si impegna (sotto pressione di renault dopo mie varie telefonate al numero verde) e decide di cambiarmi il vecchio tubo ma problemi di mucca non c'erano, solo questo fischio fastidioso tra i 1900 e 2000 giri.
L'ho ritirata 1 ora fa con nuovo tubo del gasolio :twisted:
NON E' CAMBIATO NIENTE, dopo 1 km ecco il fischio eccolo.
Ma non l'hanno provata?

Secondo voi allora da cosa può dipendere? Aggiornando la centralina si risolve?

Prossimo appuntamento in officina in settimana,
tanto io ho tempo da perdere per loro :(
 
Sembrerebbe che l'unico modo per eliminare questo rumore sia l'aggiornamento della centralina con i parametri euro 5.... ma dubito fortemente che lo facciano su una euro 4.... :?
 
Solo un'idea, essendo del tutto all'oscuro del tipo di problema.
Leggendo ho notato che si tratta di un sibilo che si manifesta ai bassi regimi di giri. dato che la sostituzione di quel tubo a cui pare venga data la colpa principale non risolve, nessuno ha mai fatto controllare la EGR?
 
ciao, posso dire che ho chiesto al meccanico renault per il famoso ticchettio e l'aggiornamento della centralina non c'entra niente, dipende solo dal tipo di iniettori che sono "siemens" tipo rumoroso ma assolutamente più affidabili. tutto sotto controllo tranquilli.
 
Non ci resta che aspettare a questo punto,(tra l'altro il servizio renault mi ha contattato per dirmi che ben presto sarà risolto definitivamente, hanno già tutti i numeri di telaio per la soluzione e verremo contattati dalla concessionaria di zona per un richiamo) penso che il problema vero è che la macchina è Euro 4 e non Euro 5, quindi per i nuovi clienti di New Megane il problema è risolto.........Approposito se fate un preventivo su internet di una Megane 1.5dci 110cv luxe, noterete che con i soliti accessori delle concorrenti come Vw Golf, Fiat Bravo e Peugeot 308 risulta meno cara la Megane in più abbiamo il marchio che è in F1 nel rally e produce motrici per camion, bè non è mica poco, poi penso che si occuperà anche di corse di gran turismo con la megane gordini.....Insomma qualche difetto c'è ma c'è anche tanta sicurezza e affidabilità oltre al fatto come già detto di essere tra le più economiche del segmento C....
 
Back
Alto