Cometa Rossa ha scritto:This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
I'll never look into your eyes
Again
Siamo tecnicamente fot.tuti da un bel po', devono solo dircelo. Altro che patto per la produttività, il settore industriale sta perdendo pezzi su pezzi, il commercio è fermo, l'edilizia peggio del commercio. E questo pensa alla produttività (non al costo dell'energia, alle infrastrutture che fanno schifo, ai cobas che non si sono ancora resi conto della situazione, alla criminalità dilagante, alla corruzione, all'abnorme peso del settore pubblico nell'economia reale, al sommerso, al peso fiscale....no, il problema è la produttività)
arizona77 ha scritto:dopo la crescita I,
la crescita II,
l' ideona....
poraccio non sa piu' cosa inventarsi...
http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life/Edicola/Crisi-Passera-Serve-un-grande-patto-per-la-produttivita_313644803804.html
....se non che intende " proseguire " anche dopo.
Grattaballe ha scritto:Eeehh... ma lui vede la luce in fondo al tunnel... mentre un vecchietto delle mie parti mi ha detto che secondo lui potrebbe essere un camion che sta facendo retromarcia. :evil:
![]()
arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Eeehh... ma lui vede la luce in fondo al tunnel... mentre un vecchietto delle mie parti mi ha detto che secondo lui potrebbe essere un camion che sta facendo retromarcia. :evil:
![]()
a parte che sarebbe bello avere chiaro il concetto di produttivita'....
A parte tutto, non credero' mai che un operaio Tedesco sia
il doppio produttivo di un nostrano....visto il doppio di paga
arizona77 ha scritto:a parte che sarebbe bello avere chiaro il concetto di produttivita'....
arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Eeehh... ma lui vede la luce in fondo al tunnel... mentre un vecchietto delle mie parti mi ha detto che secondo lui potrebbe essere un camion che sta facendo retromarcia. :evil:
![]()
La Germania ha un cuneo fiscale maggiore di quello italiano, le imposte sul lavoro sono anche li molto alte. Peggio di noi fa anche la Francia(di poco) e un altro paio di paesi, il resto sono tutti sotto(è stata pubblicata una classifica aggiornata sul Messaggero di un paio di settimane fa). I salari in Germania sono più alti che in Italia, direi quindi che il costo del lavoro è superiore.Grattaballe ha scritto:arizona77 ha scritto:Grattaballe ha scritto:Eeehh... ma lui vede la luce in fondo al tunnel... mentre un vecchietto delle mie parti mi ha detto che secondo lui potrebbe essere un camion che sta facendo retromarcia. :evil:
![]()
Bè, chi ha lavorato in Germania anni fa, ricorda altri ritmi e altri metodi rispetto ai nostri. Magari oggi da loro non è più così ma sicuramente non lo è nemmeno da noi, comunque il doppio della paga si potrebbe avere anche qui, se non andasse in contributi. Se guardi l'esborso del datore di lavoro e fai paga + contributi prima là e poi qua, vedrai che la somma per loro non è il doppio della nostra.
agricolo - 1 giorno fa
CitWeb2 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa