ancora no!!!! ho rimesso il telo....se ne riparla a settembre.....evito di incazza.....con il caldo,in trenta anni di alfa romeo mai avuto tutti questi problemi.....sull'alfetta,che sta ferma anni quando si bloccano basta far leva con un giraviti e si risolve tutto.........sulla 75 che ho tenuto ferma per cinque anni consecutivi nemmeno si sono mai bloccati.SZ. ha scritto:75turboTP ha scritto:visto come siamo messi,ne chiuderei anche due..........non dimentichiamo che l'alfa pre fiat con il progetto 156 prevedeva il canbio in blocco(come sulle giulia)arretrato per distribuire i pesi(in pratica come le attuali bmw).....caro SZ le nostre nonnine ce le dobbiamo tenere strette....come dici tu sotto una copertina....auto cosi non ne vedremo piu'SZ. ha scritto:loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:questa e' senza dubbio le alfa che vorrei..........anche con dei v6 e dei 4 turbo....ma e' questa senza dubbio.SZ. ha scritto:75turboTP ha scritto:quella di giugiaro era questa....senza sbalzo anteriore e TP....poi i geni hanno deciso per quella con meccanica fiat e motori gm e holden australiani..AGIOVI ha scritto:A parte quello che affermi, aggiungerei, che la Brera vista dal 3/4 posteriore è inguardabile. Non riesco proprio a digerirlo; è sgraziato. Ma chi l'ha disegnata? Giugiaro?SZ. ha scritto:156jtd. ha scritto:bebo1986 ha scritto:Ciao a tutti sono appena tornato da una tre giorni a Saint Tropez, posto meraviglioso dove il lusso sfrenato la fa da padrone. Infatti non potendo permettermi tanto ho trovato un alberghetto un pò più isolato e ad un prezzo abordabile.
In questa breve vacanza ho notato una bellissima cosa, ovvero una presenza incredibile di Alfaromeo Brera!
Erano soprattutto targate straniero: Inglesi Olandesi Francesi.
Ovviamente vi erano una moltitudine di macchine di straLusso ferrari lamborghini bentley e via discorrendo...
Però è stata una vera sorpresa notare tutte quelle Brera (non ne ho mai viste cosi tante assieme) :lol:
Forse è segno che tutto sommato non sono cosi malaccio le nostre macchine.![]()
Sicurametne nel nord europa ha avuto piu successo che qui!!! non so perche!!! o forse si :?
... in ogni caso, nulla di paragonabile alle vendite di una serie 3 coupè...
Rimane un flop, perchè è una macchina "sbagliata" sotto diversi aspetti. In estrema sintesi è un'auto da 30-40 mila euro, concepita come un'utilitaria, che mediamente costa un terzo di quella cifra.
Il problema è il solito: fiat dimostra tutte le sue "difficoltà culturali" nel concepire e realizzare prodotti oltre il calibro delle utilitarie, e la sua risposta in segmenti per lei atipici (sportive, ammiraglie, suv), continua ad essere la non risposta, o l'approccio da generalista ( = prendo la solita piattaforma, con TA e motore 4 cilindri, e cambio solo la buccia).
SZ
![]()
Anatomia di un coupè in perfetta forma...
Questa avrebbe potuto fare la sua porca figura a Montecarlo, altro che St Tropez...
8)
SZ
Ciao ragazzi!!
Ovviamente quoto in pieno, i motori in posizione giusta ed un bel ponte collegato al retrotreno!
:!: :!:
Ciao Wolf!
certo... i motori su una macchina così non possono che stare in posizione giusta: dietro i mozzi anteriori e non sopra... (vedi anche come è basso il cofano rispetto al passaruota) 8)
Il cambio dietro come l'Alfettone sarebbe il non plus ultra, ma sarei disposto a chiudere un occhio sul cambio in blocco col motore.
SZ![]()
Ahi Ahi.... Hai toccato un tasto dolente! Sai che ho nostalgia della mia GTV6 !? Purtoppo è ancora dal meccanico. Era incasinato con gli interventi sulle auto "normali", per il solito perido pre-vacanze, e non ha potuto portare avanti il lavoro.
Tu invece sei riuscito a venirne a capo del problema ai freni sulla giovincella?
SZ
credo che il problema sulla gt sia dovuto al servofreno(valvola di non ritorno o servo completo) ma sono proprio sfigato,sul jts ho sostituito 2 volte dischi e pastiglie,per un mozzo svirgolato....per me cose del tutto nuove.