Fancar_ ha scritto:
Quale sarà l'altro modello di alta gamma non meglio precisato che verrà prodotto a Mirafiori ?
Che sia la 169?
Non saprei tuttavia ho letto poco fa un'indiscrezione trapelata da Modena, a quanto pare Maserati per progettare la nuova Levante avrebbe intenzione di partire non già dal pianale dell'attuale Grand Cherokee come pareva naturale ma da quello della Ghibli, ciò cambierebbe un po' le carte in tavola poiché potrebbe aprire realmente le porte a delle linee di produzione della 169 parallele a quelle della Levante.
Del resto non mi pare che avrebbe molto senso, soprattutto considerando che si guarda moltissimo agli Usa, ritornare in grande stile sul mercato con una Suv che non è assolutamente una prerogativa Alfa Romeo. Se Alfa vuol fare un rientro in grande stile ha solo due possibilità: Giulia o Alfetta niente altro, ciò a maggior ragione considerando che negli Usa si esordirà con la 4C che verrà seguita dalla Duetto, con possibili apporti da parte della Disco Volante. Personalmente opterei per l'Alfetta, realizzata come E leggera e molto sportiva non imparentata con la Ghibli in primis dal punto di vista dei propulsori. Non ci sono problemi di fattibilità del progetto, l'unica remora allo startup è la remuneratività del prodotto su cui pende un dubbio, sempre lo stesso: il progetto partirà dall'E-Evo o da un'inedito D-Evo??? Questo è il quesito cui noi lettori non siamo ancora in grado di dare una risposta.
Per il resto non vedo dismissioni, vendite, chiusure o quant'altro. Il dato fondamentale è che Fiat si sta riprendendo in Europa. Ci sarà da attendere ancora un po per Alfa e Lancia