Oggi davano pioggia ed è uscito il sole.
vrom ha scritto:Non ti sembra una riproposizione in piccolo di uno spirito dittatoriale? non é diritto di tutti esprimere la propria opinione, sempre nei limiti dell' educazione e della correttezza? Anche a me da fastidio chi critica Fiat per partito preso, ma non si può mica pretendere di "tappargli la bocca"...
ivanpg ha scritto:Ho letto i post precedenti e mi sembra che la buona volontà da parte dei forumisti che scrivono in Fiat non manca.
Quello che ho notato leggendo i vari topic di Fiat, che quello che porta il topic fuori regola sono le cose scritte in modo un certo modo.
Tante cose si possono dire ma certe volte è il modo di dirle che deviano il post in caciara.
Sta al buon senso del forumista stesso ignorare certi scritti, altrimenti s'innesca una diatriba che non porta a nulla, anzi porta alla sua chiusura.
Come ha detto Smargia, noi moderatori abbiamo anche un lavoro e nella maggior parte dei casi riusciamo a leggere solo nel tardo pomeriggio e certe volte si leggono post scaduti nella solita maleducazione. A questo punto meglio chiudere che stare a cancellare i post che non c'entrano niente.
Io a suo tempo ho provato, ma vi garantisco che non è servito a niente.
Si può parlar bene o male di Fiat ma basta farlo nel modo consono.
Gli antifiat dovrebbero capire che non tutte le auto sono sfigate e che non tutti abbiamo gli stessi gusti.
I Fiattisti invece dovrebbero capire le critiche costruttive e lasciar perdere le critiche fatte tanto per fare.
Bene o male quasi tutti nella loro vita hanno provato a guidare una Fiat (io stesso ho imparato sulla 500)
E poi usate di più l'area O.T.
Questo post ne è un esempio.
Lo lascio qui fino a domani e poi lo sposto in O.T.
ivanpg ha scritto:Ho letto i post precedenti e mi sembra che la buona volontà da parte dei forumisti che scrivono in Fiat non manca.
Quello che ho notato leggendo i vari topic di Fiat, che quello che porta il topic fuori regola sono le cose scritte in modo un certo modo.
Tante cose si possono dire ma certe volte è il modo di dirle che deviano il post in caciara.
Sta al buon senso del forumista stesso ignorare certi scritti, altrimenti s'innesca una diatriba che non porta a nulla, anzi porta alla sua chiusura.
Come ha detto Smargia, noi moderatori abbiamo anche un lavoro e nella maggior parte dei casi riusciamo a leggere solo nel tardo pomeriggio e certe volte si leggono post scaduti nella solita maleducazione. A questo punto meglio chiudere che stare a cancellare i post che non c'entrano niente.
Gli antifiat dovrebbero capire che non tutte le auto sono sfigate e che non tutti abbiamo gli stessi gusti.
I Fiattisti invece dovrebbero capire le critiche costruttive e lasciar perdere le critiche fatte tanto per fare.
Bene o male quasi tutti nella loro vita hanno provato a guidare una Fiat (io stesso ho imparato sulla 500)
Yd.rss2025 ha scritto:Ma siate logici con le critiche costruttive e reali .La casa torinese vende auto giocattolo con prezzi spropositati (vedi Fiat 500 TwinAir 900cc Pop a euro 13.250) quando la concorrenza vende veicoli di tutti i tipi con prezzi inferiori come :
Questa si chiama "critica di confronto" a livello democratico, è una semplice verità che a "molti" da fastidio ma che in realtà all'estero dà risultati positivi se utilizzata in maniera imparziale.
MultiJet150 ha scritto:ivanpg ha scritto:Ho letto i post precedenti e mi sembra che la buona volontà da parte dei forumisti che scrivono in Fiat non manca.
Caro IVAN, hai perfettamente ragione ! Impossibile darti torto.
In ogni caso, senza voler fare polemica, ma solamente per precisione, il 90 % di critiche alle FIAT, sono, da anni, sempre gli stessi luoghi comuni dove anche a volersi sforzare, non si trova niente di costruttivo. Inoltre, in rari casi, per fortuna, si denota addirittura un senso di odio verso il gruppo.
Ora, parlo per me personalmente, noi "FIATTARI" avremo tutti i ns. difetti, discutibili e/o criticabili, ma trovatemi un post nelle sezioni di altri marchi dove io abbia criticato in maniera virulenta, come quotidianamente accade qui, una vettura di altra produzione e provenienza !
E badate bene che non l'ho scritto in cerca di medaglie, ma semplicemente, per invitarvi, se posso permettermi, ad una pacata e costruttiva riflessione.
Buon Forum a tutti e un cordiale saluto a Ivan il Moderatore.
MultiJet150 ha scritto:Yd.rss2025 ha scritto:Ma siate logici con le critiche costruttive e reali .La casa torinese vende auto giocattolo con prezzi spropositati (vedi Fiat 500 TwinAir 900cc Pop a euro 13.250) quando la concorrenza vende veicoli di tutti i tipi con prezzi inferiori come :
Questa si chiama "critica di confronto" a livello democratico, è una semplice verità che a "molti" da fastidio ma che in realtà all'estero dà risultati positivi se utilizzata in maniera imparziale.
Secondo me, la vera democrazia, sta nel fatto che sei libero di acquistare tranquillamente una di quelle che hai elencato, nessuno ti obbliga con la pistola alla tempia ad acquistare la FIAT 500. Poi, se vuoi, discutiamone pure, ma qui il soggetto era tutt'altro.
ivanpg ha scritto:Ma uno prende l'auto che vuole, non l'auto che deve piacere ad altri.
Se uno è contento così perchè bisogna fargli le pulci?
Se a te non vanno non prenderla, non vedo il problema.
Io ho una Skoda e puoi capire cosa mi son sentito dire da altri, ma chi se ne frega, piace a me e mi basta.
Uno prende la 500 perchè fa figo? Buon per lui, contento lui contenti tutti.
Perchè si deve sempre sindacare sulle scelte degli altri?
Se poi uno viene sul forum e chiede un consiglio, ognuno darà il suo parere, c'è chi dirà di prendere Fiat e chi gli dirà di no e spiegherà i motivi.
Mi sembra così semplice
Edit: Questo era riferito a Yd.rss2025, visto che nel frattempo hanno scritto altri![]()
Yd.rss2025 ha scritto:ivanpg ha scritto:Ma uno prende l'auto che vuole, non l'auto che deve piacere ad altri.
Se uno è contento così perchè bisogna fargli le pulci?
Se a te non vanno non prenderla, non vedo il problema.
Io ho una Skoda e puoi capire cosa mi son sentito dire da altri, ma chi se ne frega, piace a me e mi basta.
Uno prende la 500 perchè fa figo? Buon per lui, contento lui contenti tutti.
Perchè si deve sempre sindacare sulle scelte degli altri?
Se poi uno viene sul forum e chiede un consiglio, ognuno darà il suo parere, c'è chi dirà di prendere Fiat e chi gli dirà di no e spiegherà i motivi.
Mi sembra così semplice
Edit: Questo era riferito a Yd.rss2025, visto che nel frattempo hanno scritto altri![]()
ivanosky, la nostra società occidentale si basa sul sistema consumistico dove voci come offerta , quantita , e prezzo equo o basso e di prassi. Elimininando queste qualità si blocca tutto . Scioperi, cassa integrazione , malcoltento sociale , disoccupazione,sono attaulmente i problemi principali che frenano le vendite auto del populino , ma dove una piccola lobby di benestanti fa di un veicolo classico un status symbol rendendolo caro come una berlina anche pur sapendo che le vetture torinesi sono in realtà fatte all'estero dagli operai polacchi sottopagati per poi essere rivendute al doppio in italia
insomma a che serve parlare di auto con un "gruppetto di cambiabandiera trendy"
se poi alla fine non sanno cosa vuol dire vivere con 1000 euro mensili , pagare un affito x casa mantenere una famiglia e se si è fortunati avere una vecchia Citroen Saxo usata come auto
Yd.rss2025 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Yd.rss2025 ha scritto:Ma siate logici con le critiche costruttive e reali .La casa torinese vende auto giocattolo con prezzi spropositati (vedi Fiat 500 TwinAir 900cc Pop a euro 13.250) quando la concorrenza vende veicoli di tutti i tipi con prezzi inferiori come :
Secondo me, la vera democrazia, sta nel fatto che sei libero di acquistare tranquillamente una di quelle che hai elencato, nessuno ti obbliga con la pistola alla tempia ad acquistare la FIAT 500. Poi, se vuoi, discutiamone pure, ma qui il soggetto era tutt'altro.
il mio e solo un esempio psitico che fa riflettere di come un tale topic semplice puo essere intrapreso dai vari forumisti fiattari come minaccia rendendoli schiavi di pensieri ristretti che cambiano solo quando un loro "leader" ho "capo branco" risponde .![]()
Divergent - 17 ore fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa