Mauro 65
0
Dalle mie parti, in certe specialità, ed in certi ambiti territoriali E' migliore (per mio padre è stata la differenza tra rimanere menomato o abile, per nostra figlia l'apporto privato ha fatto la differenza tra crepare in pancia della mamma e nascere). D'altra parte, per onestà, mio padre è vivo anche grazie alla sanità pubblica (che per altro aspetto l'avrebe lasciato menomato) e nostra figlia è nata anche grazie alla sanità pubblica (in luogo diverso da dove non sarebbe nata).pi_greco ha scritto:La sanità pubblica costa troppo, è vero.
Quella privata ancor di più, però.
E qualitativamente, lo tocco con mano tutti i giorni, non è sostanzialmente meglio.
Appare migliore, sopratutto nell'interfaccia con il paziente che crede di ottenere di meglio e sopratutto PRIMA.
Di sicuro, la sanità privata HA tempi nettamente migliori di quella pubblica.
Come gossip recente, abbiamo portato nostra figlia da un dermatologo, ovviamente privato, per risolvere un problema che per la struttura pubblica era un "inesistente "il protocollo non prevede di trattare etc etc". Ci abbiamo un po' di confidenza, e mi raccontava di come lui viva (molto bene) grazie alla sanità pubblica.
Come sermpre, contano le persone e non le strutture (imho). Se il responsabile della struttura è persona seria e coscienziosa, la struttura, pubblica o prvata, farà mediamente bene. altrimento proprio non ci siamo (pubblico o provato, ripeto)