Ciao.
Visto che abito vicino alla statale della Cisa e, arrivato al mezzo secolo di età
, non l'avevo mai percorsa, la scorsa settimana mi sono voluto togliere questo sfizio anche perchè è compresa in uno degli itinerari della guida di Quattroruote "Le strade più belle d'Italia" di Luglio 2003. Partito all' alba (ore 11,00
) mi sono diretto a Marina di Carrara, poi Marinella di Sarzana, Sarzana e da lì Cisa direzione Parma. Dopo Pontremoli, a parte una macchina, ho fatto il viaggio da solo :shock: infatti ho trovato qualche ciclista, auto, moto e camper solo dopo aver svalicato ma erano in direzione Parma-La Spezia. Le condizioni dell' asfalto mi sono sembrate migliori dalla parte Cisa - La Spezia. Una volta ridisceso, sono entrato in autostrada a Fornovo direzione La Spezia e sono uscito a Borgotaro così da percorrere l'altro itinerario "Borgotaro - Sestri Levante" anch'esso presente nella guida percorrendo così anche il passo delle Cento Croci
Anche questa parte del viaggio è stata percorsa in condizioni di traffico scarso. Non sono arrivato fino a Sestri ma, dopo il passo ad un certo punto ho ripreso la direzione La Spezia e poi Sarzana. Tutto ciò senza mai fermarmi nemmeno per un panino :lol: La parte più dura del viaggio? Il rientro Sarzana, Marinella di Sarzana e Marina di Carrara a causa dell'intenso traffico di persone che rientravano a casa dopo il mare (erano circa le 18 e ha fatto qualche goccia di pioggia). Il mio pranzo è stato un gelato dopo che mi sono fermato al mare da moglie e figlia :shock: 
Alcuni dati del viaggio:
auto Fiat Grande Punto 1.2 immatricolata 02/2015 con poco più di 6000Km all' attivo prima del viaggio
dati del cdb Km 267.5
Km/Lt 19.1
tempo viaggio 5h 24min
Ho quindi consumato 14 lt di benzina che, al costo di 1.505 ?/lt, mi hanno comportato una spesa di 21 ?
Mi sembra un costo accettabile per una giornata di puro divertimento
Certo che in moto sarebbe stata tutta un' altra storia... ma non la possiedo :lol:
Perchè ho postato tutto ciò? Così, per sfizio, tanto per condividere una cosa tra appassionati di auto.
Un grosso saluto a tutti
Visto che abito vicino alla statale della Cisa e, arrivato al mezzo secolo di età
Alcuni dati del viaggio:
auto Fiat Grande Punto 1.2 immatricolata 02/2015 con poco più di 6000Km all' attivo prima del viaggio
dati del cdb Km 267.5
Km/Lt 19.1
tempo viaggio 5h 24min
Ho quindi consumato 14 lt di benzina che, al costo di 1.505 ?/lt, mi hanno comportato una spesa di 21 ?
Mi sembra un costo accettabile per una giornata di puro divertimento
Certo che in moto sarebbe stata tutta un' altra storia... ma non la possiedo :lol:
Perchè ho postato tutto ciò? Così, per sfizio, tanto per condividere una cosa tra appassionati di auto.
Un grosso saluto a tutti