tyzz76 ha scritto:Su Lancia mi pare che i vertici Fiat, e in primis Marchionne, cadano in un equivoco, per non dire in un atteggiamento ipocrita. Mi spiego: questi signori pensano di sopprimere il marchio perchè non è popolare e vende poco. Ma non si chiedono perchè sia poco popolare e venda poco? La popolarità di un marchio dipende dal design e dalla qualità delle auto prodotte. Ecco, se finalmente si degnassero di inserire in gamma modelli dal design più semplice (che sono quelli che si vendono meglio), e la smettessero di sfornare auto care, bizzarre e improbabili come la Delta allora aumenterebbero le vendite, e non ci sarebbe bisogno di sopprimere il marchio...
Ma la Delta (nonostante io concordo che sia alquanto "insolita" e di "dubbio gusto") sta vendendo bene. Proprio sulla Delta non c'e' niente da dire.
Le nuove vetture del Gruppo (veti MiTo e 149) stanno andando bene (nonostanteio trovi che la MiTo abbia un posterore orripilante). Insomma le nuove vetture FIAT-.ALFA-Lancia vendono bene. Per quello che riguarda le piccole del Gruppo FIAT ci sono stati sentori nel forum che abbiano sfondato anche in Germania. Non vedo proprio cosa ci sia da preoccuparsi. Io non penso proprio che Marchionne si abbandoni alla scellerata idea di non investire piu' sui marchi Alfa e Lancia.
Regards,
The frog