gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:gasato70 ha scritto:miranda453 ha scritto:Certo che dopo anni risolvere un problema che avrebbero dovuto testare prima di vendere le auto.........
Ma non esistono più quelle belle usanze nelle quali alcuni esemplari vengono fatti girare per centinaia di migliaia di km in tutte le condizioni ?
Ora siamo fortunati se trovano una soluzione ?
Ora ?
Immagino che ciò affligga tutte le case ( o quasi ) ma non capisco perchè non testare per bene le cose prima di metterle sul mercato, altrochè fiducia 8)
Troppo tempo e troppi costi... 8) 8) 8)
Meglio scaricare sugli utenti tempo perso e costi da pagare......
Purtroppo sì... :evil: :evil: :evil:
miranda453 ha scritto:Certo che dopo anni risolvere un problema che avrebbero dovuto testare prima di vendere le auto.........
Ma non esistono più quelle belle usanze nelle quali alcuni esemplari vengono fatti girare per centinaia di migliaia di km in tutte le condizioni ?
Ora ?
Immagino che ciò affligga tutte le case ( o quasi ) ma non capisco perchè non testare per bene le cose prima di metterle sul mercato, altrochè fiducia 8)
gianko1982 ha scritto:purtroppo la bravura o l'incompetenza dei service fanno cambiare drasticamente luce al marchio...
Sulla mia 1,6 MPI quando chiesi l'aggiornamento della centralina motore, mi ricordo che Sergio (Gasato) l'aveva fatto sulla sua, mi dissero che per la mia non era disponibile nulla e che non potevano sapere se c'era qualche cosa senza collegarla al PC e anche se la collegavano non vedevano se si aggiornava oppure no....
HO CAMBIATO CONCESSIONARIO A FAVORE DEL MIO MECCANICO DI FIDUCIA (e mi tengo la vecchia mappa e la curiosità se, effettivamente, ci sia o meno un aggiornamento per il motore BSE); figuriamoci se nel terzo millennio non si sa a priori se è disponibile un aggiornamento...
gbortolo ha scritto:miranda453 ha scritto:Certo che dopo anni risolvere un problema che avrebbero dovuto testare prima di vendere le auto.........
Ora ?
Perché tutti fanno così (in tutti i settori) ed il cliente non aspetta.
Quindi devi correre per essere presente col prodotto giusto al momento giusto.
Se VW non avesse presentato in quel momento il CR molti clienti sarebbero passati alla concorrenza con motore "più moderno" etc.
Se ci son voluti 2 anni per trovare la soluzione con tanti esemplari in giro, coi soli testi ce ne volevano 10.
Al consumatore resta l'opzione (sempre valida) di non fare da cavia acquistando solo prodotti sul mercato da tempo e quindi teoricamente più affidabili. Se lo facessero tutti le case si preoccuperebbero di rendere i primi esemplari più affidabili o a venderli a minor prezzo.
paolo79CZ ha scritto:gianko1982 ha scritto:purtroppo la bravura o l'incompetenza dei service fanno cambiare drasticamente luce al marchio...
Sulla mia 1,6 MPI quando chiesi l'aggiornamento della centralina motore, mi ricordo che Sergio (Gasato) l'aveva fatto sulla sua, mi dissero che per la mia non era disponibile nulla e che non potevano sapere se c'era qualche cosa senza collegarla al PC e anche se la collegavano non vedevano se si aggiornava oppure no....
HO CAMBIATO CONCESSIONARIO A FAVORE DEL MIO MECCANICO DI FIDUCIA (e mi tengo la vecchia mappa e la curiosità se, effettivamente, ci sia o meno un aggiornamento per il motore BSE); figuriamoci se nel terzo millennio non si sa a priori se è disponibile un aggiornamento...
chissà perchè anch'io ho avuto la stessa esperienza con la stessa concessionaria (presumo) riguardo però l'aggiornamento del Columbus e del DSG!
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa