GenLee
0
gasato70 ha scritto:HenryChinaski ha scritto:gasato70 ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Bellicapelli, ti faccio i miei complimenti per il dossier giornalistico, e per la cronostoria che hai fatto, credo che i fatti ancora una volta parlino chiaro e si capisce che razza di figuro è questo signor Marchionne.
La mia prima riflessione è questa e anche a costo di essere ripetitivo dove farla, credo che un articolo come quello che hai fatto tu, sia facilmente fattibile da un giornalista professionista, non ci vogliono tante fonti ci vuole solo un po' di memoria storica. google ed essere stati a qualche roboante conferenza stampa di marchionne, quando annunciava fabbrica italia e dettando delle condizioni ricattotorie in cambio di nulla, per redarre un'articolo, circostanziato come quello che hai fatto tu, e visto che a questi tavoli c'erano sindacalisti, politici che si facevano ricattare bellamente e ancora più incomprensibile il silenzio di tutti.
Come è possibile che nessuno abbia un sassolino nella scarpa da togliersi?
Ancora più stupefacente è il colpevole e vigliacco silenzio della rivista che ci ospita, e colpevole il suo avallo continuo ai pinti piani dello spregevole manager, forse sarà la pubblicità dei 20 anni della fiat punto che non avrà eredi?
Credo che tranne Maxetto anche un bambino di 3 anni sia in grado di capire lo scempio perpetrato dal maglionato.
Credo che tutto questo insieme all'operato del amministratore delagato fiat sia vergognoso e una vergogna squisitamente italiana.
Ancora complimenti.
Mod. Vorrei ricordare che siamo "ospiti" , a titolo totalmente gratuito, della Testata che tu stai insultando... !!!
Sarebbe auspicabile un più corretto ed educato confronto con la stessa...
Inoltre voglio ricordare che tutti abbiamo il diritto di esporre le proprie idee, ma nessuno ha il diritto di offendere nessun'altro....!!!
Chiedo veramente scusa a Maxetto, credo che anche le posizioni più estreme e talvolta incompresibili come le sue siano una ricchezza e oggetivamente uno spunto per ulteriori argomenti, quindi scusa Maxetto se ti ho offeso.
Per quanto riguarda invece la rivista che ci ospita credo invece di poter esprimere severe critiche verso la linea editoriale, dopotutto sono stato un effezionato lettore per oltre 30 anni e credo di aver diritto di critica.
La prima copertina che mi ricordo era 127 restyling , quella che aveva le frecce colorate, poi mi ricordo i fascioni di plastica della prima ritmo, una alfasud rossa con una splendida modella bionda, una bellissima copertina della gamma coupè azzurra e ho comprato la rivista tutti i mesi fino a poco tempo tempo fa.
Non mi aspetto da Quattroruote le inchieste di report, mi aspetto solo che si accorga di quello che sta succedendo all'industria italiana dell'autobile e ci interroghi su dove essa sta andando, non pretendo nemmeno che si facciano le pulci al timoniere di questo scempio.
Credo di avere il diritto di definire vergognosa questa colpevole dimenticanza, ritengo che la più importante ed autorevole rivista automobilistica italiana dovrebbe accorgersi finalmente di questa situazione, sinceramente non vedo dove sia la differenza tra gente motori o al volante e Quattroruote se non il prezzo.
Ho scritto molte volte al Direttore, la prima quando la Lancia fu dichiarata morta dal sig. Marchionne e lui nel suo blog scriveva post della levatura " andavo a 100 all'ora a trovar la bimba mia", altre volte invece sono stato liquidato dallo stesso con la solita frase in Italia sono tutti commissari tecnici, altre volte con vuole lei predere il mio posto?
Cavicchi adesso le risponderei volentieri!
Il confronto è più che mai lecito... E guai se così non fosse..
Ciò che voglio dire è solo che mi auguro rimanga nei termini della correttezza r della buona educazione...
Qui in ALFA ciò che certo non manca è la passione e la preparazione tecnica..
Pertanto possono nascere buone discussioni, ma non lasciamoci trascinare...
Parliamoci chiaro....Chinasky ha parlato chiaro....la passione e l'attaccamento a un Marchio portano ad una certa animosità. E'vero in Italia, molte volte, l'informazione si autocensura o sorvola su molti aspetti importanti e gravi, non solo dell'automobile. Passando ai forumisti, ben vengano tutte le posizioni che arricchiscono, mai nessuna offesa personale per nessuno, però ragazzi un pò di "onestà intellettuale": non neghiamo l'evidenza, rifuggendo dalle risposte, magari trincerandoci con la "guerra delle stellette"...