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&#34;è meglio che i clienti Bmw comincino ad abituarsi fin d'ora alla trazione anteriore...

visto che la prossima serie 1 è confermato che abbandonerà l'attuale schema..."

cosi scrive 4ruote nel numero di ottobre nell'articolo di presentazione della nuova monovolume a Parigi... questa nuova piattaforma evidentemente servirà, oltre che alle Mini, anche alla nuova 1 e derivate esattamente come tutta la famiglia di modelli che la Mercedes sta mettendo in campo partendo dal pianale della B...

x fpaol: conviene che ti sbrighi a prendere una di queste prima che ti ritrovi lo schema della 128 pure sotto la Bmw... :D
 
Mi viene da pensare che l'attuale l'abbiano fatta brutta apposta..... :rolleyes:

Guarda la Classe A com'è accattivante esteticamente!
Possibile che BMW non sia capace - con gli stilemi di marca che ha - a disegnare un'irresistibile Serie 1 ?
 
Fancar_ ha scritto:
Mi viene da pensare che l'attuale l'abbiano fatta brutta apposta..... :rolleyes:

Guarda la Classe A com'è accattivante esteticamente!
Possibile che BMW non sia capace - con gli stilemi di marca che ha - a disegnare un'irresistibile Serie 1 ?
Ho cominciato a pensarlo pure io. E ti dirò che il discorso fatto dal mio amico Mauro sulle capacità del marketing che dovrà sempre più far digerire le involuzioni tecniche mi sembra molto calzante.
Se devo prendere una macchina di segmento C con lo schema 128 tanto vale prendersi una generalista...
Il problema è che forse di gente disposta a comprare lo stemmino a prescindere dai contenuti tecnici ce n'è molta in giro.
 
Fancar_ ha scritto:
Mi viene da pensare che l'attuale l'abbiano fatta brutta apposta..... :rolleyes:

Guarda la Classe A com'è accattivante esteticamente!
Possibile che BMW non sia capace - con gli stilemi di marca che ha - a disegnare un'irresistibile Serie 1 ?

E attenzione attenzione... il primo a sostenerlo era stato proprio autofede.

Io non ci credevo... ma adesso siamo in quattro.....

:shock:
 
oppure più semplicemente l'attuale serie1 si chiamerà serie2 e la serie 1 seguente sarà TA.
quindi sono vere entrambe le cose.
quanto al design della serie 1 ogni illazione è possibile anche se piano piano inizio a digerirla (ma non la comprerei)
 
autofede2009 ha scritto:
visto che la prossima serie 1 è confermato che abbandonerà l'attuale schema..."

cosi scrive 4ruote nel numero di ottobre nell'articolo di presentazione della nuova monovolume a Parigi... questa nuova piattaforma evidentemente servirà, oltre che alle Mini, anche alla nuova 1 e derivate esattamente come tutta la famiglia di modelli che la Mercedes sta mettendo in campo partendo dal pianale della B...

x fpaol: conviene che ti sbrighi a prendere una di queste prima che ti ritrovi lo schema della 128 pure sotto la Bmw... :D

Non c'è problema, comprerò altro. ;)

Mai più uno schema 128 per me, su auto che costano. Se e quando non ci saranno più MB e BMW a proporre TP e longitudinale, che cmq sulla serie 3 è inamovibile, un salutino anche a loro e mi comprerò la migliore generalista.

Cmq, tutto ciò che è stato riportato fino ad ora indicava che anche la prossima serie 1 a prescindere da come si chiamerà sarà a TP condividendo il pianale della 3.
 
fpaol68 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
visto che la prossima serie 1 è confermato che abbandonerà l'attuale schema..."

cosi scrive 4ruote nel numero di ottobre nell'articolo di presentazione della nuova monovolume a Parigi... questa nuova piattaforma evidentemente servirà, oltre che alle Mini, anche alla nuova 1 e derivate esattamente come tutta la famiglia di modelli che la Mercedes sta mettendo in campo partendo dal pianale della B...

x fpaol: conviene che ti sbrighi a prendere una di queste prima che ti ritrovi lo schema della 128 pure sotto la Bmw... :D

Non c'è problema, comprerò altro. ;)

Mai più uno schema 128 per me, su auto che costano. Se e quando non ci saranno più MB e BMW a proporre TP e longitudinale, che cmq sulla serie 3 è inamovibile, un salutino anche a loro e mi comprerò la migliore generalista.

Cmq, tutto ciò che è stato riportato fino ad ora indicava che anche la prossima serie 1 a prescindere da come si chiamerà sarà a TP condividendo il pianale della 3.

Chiaramente rimarrà a TP con buona pace per autofede..... ;)
 
Fancar_ ha scritto:
Mi viene da pensare che l'attuale l'abbiano fatta brutta apposta..... :rolleyes:

Guarda la Classe A com'è accattivante esteticamente!
Possibile che BMW non sia capace - con gli stilemi di marca che ha - a disegnare un'irresistibile Serie 1 ?

Però la serie 1 vende, eccome. E quindi piace. Avevo aperto un 3d apposta per sottolineare come proprio la serie 1 e la X1 diano un ottimo contributo ai conti BMW.
Continuo perciò a pensare che una eventuale prossima erede della 1 a TA sarebbe un autogol.
A meno che non vogliano raggruppare tutta la famiglia a TA sotto la sigla "1" e magari chiamare l'erede dell'attuale "serie 3 hatchback" o giù di lì...

Poi, se i clienti Alfa e Lancia si sono dovuti abituare ad un quarto di secolo delle peggiori cose, forse anche quelli BMW si adegueranno. Ma ha ragione Fpaol: se devo pagare di più, voglio avere di più.
 
Fancar_ ha scritto:
Mi viene da pensare che l'attuale l'abbiano fatta brutta apposta..... :rolleyes:

Guarda la Classe A com'è accattivante esteticamente!
Possibile che BMW non sia capace - con gli stilemi di marca che ha - a disegnare un'irresistibile Serie 1 ?

piano piano stiamo cominciando a capire come si comportano le case automobilistiche...

vuoi scommettere che la nuova 1 con la trazione anteriore sarà bellissima...?

e che, proprio per questo, farà dimenticare presto l'attuale...?

in barba ai clienti (a questo punto sempre meno) che capiscono cosa comprano e guidano e alla faccia anche di chi critica il ponte torcente sulla nuova A3 nelle motorizzazioni base... :rolleyes:
 
renexx ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Mi viene da pensare che l'attuale l'abbiano fatta brutta apposta..... :rolleyes:

Guarda la Classe A com'è accattivante esteticamente!
Possibile che BMW non sia capace - con gli stilemi di marca che ha - a disegnare un'irresistibile Serie 1 ?

Però la serie 1 vende, eccome. E quindi piace. Avevo aperto un 3d apposta per sottolineare come proprio la serie 1 e la X1 diano un ottimo contributo ai conti BMW.
Continuo perciò a pensare che una eventuale prossima erede della 1 a TA sarebbe un autogol.
A meno che non vogliano raggruppare tutta la famiglia a TA sotto la sigla "1" e magari chiamare l'erede dell'attuale "serie 3 hatchback" o giù di lì...

Poi, se i clienti Alfa e Lancia si sono dovuti abituare ad un quarto di secolo delle peggiori cose, forse anche quelli BMW si adegueranno. Ma ha ragione Fpaol: se devo pagare di più, voglio avere di più.

è chiaro che più delle vendite oramai interessano i margini...

è meglio rischiare di vendere qualcosa in meno (ma se creo una carrozzeria accattivante come la nuova A non perdo nulla anzi...) ma avere più margini...

penso che proprio il gran successo della A ha spinto i vertici bavaresi a confermare la TA sulla 1...

quello che non sapremo mai è se l'attuale 1 sarebbe stata disegnata in maniera accattivante... quante ne avrebbero vendute in più ?

probabilmente molte...

ma se vedete i listini delle versioni base più o meno la nuova 1 con il motore 2000d base da 116cv costa quanto una nuova Audi A3 1.6Tdi con il ponte posteriore torcente o come una Classe A con il 1500 Renault...

eppure la 1 ha tutto il corredo tecnico di pregio... che margini avranno a Monaco di Baviera su questa 1...? Che convenienza hanno a tenere le cose cosi se la clientela pare seguire solo l'ultima proposta commerciale e poco altro...?
 
autofede2009 ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
Mi viene da pensare che l'attuale l'abbiano fatta brutta apposta..... :rolleyes:

Guarda la Classe A com'è accattivante esteticamente!
Possibile che BMW non sia capace - con gli stilemi di marca che ha - a disegnare un'irresistibile Serie 1 ?

piano piano stiamo cominciando a capire come si comportano le case automobilistiche...

vuoi scommettere che la nuova 1 con la trazione anteriore sarà bellissima...?

e che, proprio per questo, farà dimenticare presto l'attuale...?

in barba ai clienti (a questo punto sempre meno) che capiscono cosa comprano e guidano e alla faccia anche di chi critica il ponte torcente sulla nuova A3 nelle motorizzazioni base... :rolleyes:
Ripeto: dipende dalla stima (inteso come misura) che la casa ha fatto del parco buoi (come viene definito in borsa). Se BMW ritiene che una bella linea possa far avvicinare molta più gente di quella che si allontanerà sdegnata per il cambio di meccanica allora il gioco sarà valso la candela.
 
zeusbimba ha scritto:
fpaol68 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
visto che la prossima serie 1 è confermato che abbandonerà l'attuale schema..."

cosi scrive 4ruote nel numero di ottobre nell'articolo di presentazione della nuova monovolume a Parigi... questa nuova piattaforma evidentemente servirà, oltre che alle Mini, anche alla nuova 1 e derivate esattamente come tutta la famiglia di modelli che la Mercedes sta mettendo in campo partendo dal pianale della B...

x fpaol: conviene che ti sbrighi a prendere una di queste prima che ti ritrovi lo schema della 128 pure sotto la Bmw... :D

Non c'è problema, comprerò altro. ;)

Mai più uno schema 128 per me, su auto che costano. Se e quando non ci saranno più MB e BMW a proporre TP e longitudinale, che cmq sulla serie 3 è inamovibile, un salutino anche a loro e mi comprerò la migliore generalista.

Cmq, tutto ciò che è stato riportato fino ad ora indicava che anche la prossima serie 1 a prescindere da come si chiamerà sarà a TP condividendo il pianale della 3.

Chiaramente rimarrà a TP con buona pace per autofede..... ;)

guarda per me può anche rimanere TP... non mi cambia... ;)

l'hanno scritto su 4ruote di ottobre... magari sbagliano...

mica possiamo parlare solo delle economie di scala di Vag... altrimenti Furetto mi dice che mi sono fissato con le Audi... :D :D :D
 
fpaol68 ha scritto:
autofede2009 ha scritto:
visto che la prossima serie 1 è confermato che abbandonerà l'attuale schema..."cosi scrive 4ruote nel numero di ottobre nell'articolo di presentazione della nuova monovolume a Parigi... questa nuova piattaforma evidentemente servirà, oltre che alle Mini, anche alla nuova 1 e derivate esattamente come tutta la famiglia di modelli che la Mercedes sta mettendo in campo partendo dal pianale della B...
x fpaol: conviene che ti sbrighi a prendere una di queste prima che ti ritrovi lo schema della 128 pure sotto la Bmw... :D
Non c'è problema, comprerò altro. ;)
Mai più uno schema 128 per me, su auto che costano. Se e quando non ci saranno più MB e BMW a proporre TP e longitudinale, che cmq sulla serie 3 è inamovibile, un salutino anche a loro e mi comprerò la migliore generalista.
Cmq, tutto ciò che è stato riportato fino ad ora indicava che anche la prossima serie 1 a prescindere da come si chiamerà sarà a TP condividendo il pianale della 3.
Prendo spunto da questo per associarmi al pensiero di fpaol68.

Personalmente ho qualche dubbio che Bmw abbandoni la TP anche su serie 3 e superiori, ma, dovesse farlo, il mondo delle generaliste offre tante opzioni a basso costo. Oppure mi ritirerò sull'Aventino della TI, ma una di quelle serie (vediamo che prezzi avranno i carburanti tra qualche anno :? )

In ogni caso fino al 2019 - 2020 la F3x ci sarà ... dovesse essere la 75 della Bmw, la prenderemo per farla divenire auto storica (vista anche la mia età anagrafica).
 
bmw adesso fa profitti da capogiro e non vedo il motivo di abbandonare la TP verso la TA.quest'ultima sarà adottata solo ed esclusivamente dove non se ne può fare a meno.
la serie1 è un'auto per pochi in quanto non può offrire lo spazio adeguato alla sua categoria.per diventare un'auto per tutti deve avere l'abitabilità di una golf e per farlo serve la TA.
quindi l'attuale serie 1 diverrà serie2 restando una nicchia mentre la futura serie 1 darà battaglia a golf e company con le armi adeguate.
ma ci vorranno anni prima di vederla,almeno 4/5.
prima di questa arriveranno il crossover,un piccolo suv e magari la city (tipo mini o a1).della serie 1 se ne riparla fra un pezzo.
comunque ho dato un'occhiata alle vendite mondiali di agosto....incredibile...
BMW brand worldwide sales increased by 8.3% in August to 102,730 vehicles (prev. yr. 94,893). From January to August, 963,110 BMW brand vehicles were delivered, which was 7.8% higher than for the same period in the previous year (893,505). One of the main growth drivers in August was the BMW 1 Series ? sales surged to 14.565 units, an increase of 91.0% over the previous year
quindi la vendono anche se non bellissima
 
autofede2009 ha scritto:
è meglio rischiare di vendere qualcosa in meno (ma se creo una carrozzeria accattivante come la nuova A non perdo nulla anzi...) ma avere più margini...

penso che proprio il gran successo della A ha spinto i vertici bavaresi a confermare la TA sulla 1...

Veramente è stato il successo della serie 1 (e della A3) a convincere la Mercedes ad abbandonare il progetto di piccola monovolume per presentare una seg, C sportiveggiante.
La serie 1, non dimentichiamolo, ha venduto un milione di pezzi in 5 anni, e la nuova sta ripetendo lo stesso successo, come già avevo mostrato e come ha segnalato anche ms123d.
Ed i margini, a BMW, non sembra che manchino.
 
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