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Minus_ex ha scritto:
biasci ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
Buongiorno, che ne dite, al posto mio fareste una rimappatura sulla mia megane II RS 2.0 dci 175 cv? Se si, dovrei potrei farla arrivare quanti a cavalli e a coppia? Quest'ultima è pari a 360 Nm disponibili già a 1.750 giri. La faccio questa pazzia? Il mio mecca Renault ci metterebbe un attimo, la garanzia è scaduta ormai!
Con il solo modulo arriveresti a 205cv e 430 Nm.
E già sentiresti una GROSSSSSA differenza ;)

E con la centralina rimappata arriverei allo stesso risultato? Se dovessi fare un tale passo preferirei agire con la centralina e non con il modulo! :D
Con la centralina rimappata avresti un risultato superiore ma con il rischio di rompere qualcosa (tipo il volano bimassa come prima cosa).
 
Minus_ex ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
Buongiorno, che ne dite, al posto mio fareste una rimappatura sulla mia megane II RS 2.0 dci 175 cv? Se si, dovrei potrei farla arrivare quanti a cavalli e a coppia? Quest'ultima è pari a 360 Nm disponibili già a 1.750 giri. La faccio questa pazzia? Il mio mecca Renault ci metterebbe un attimo, la garanzia è scaduta ormai!
meno male che ti avevamo detto di stare buonino con le gomme usurate.........................
hate-puppie.gif

Ahhhahha. Tranquillo, vedrai che entro Natale me la faccio passare questa tentazione. E' solo curiosità e al massimo volevo provare una sola volta la differenza sulla mia RS, la quale per come è fatta basta e avanza. E' un auto che non cambierei mai per le qualità che sto riscontrando in tutti i sensi, a parte il minor comfort cittadino che le manca un po'. :D
ma del comfort cittadino mi pare te ne freghi un czz........ :lol: :lol: :lol: :lol:

e comunque, da buona renault sport..................non sarà mai comoda in città e dolce sulle buche ;)

"Inzomma"! Faccio 40 km al giorno dentro Roma per andare a lavorare. Vedi un po' te! :D :D
mettiti un cuscino sotto il sedile :lol: :lol:
 
biasci ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
biasci ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
Buongiorno, che ne dite, al posto mio fareste una rimappatura sulla mia megane II RS 2.0 dci 175 cv? Se si, dovrei potrei farla arrivare quanti a cavalli e a coppia? Quest'ultima è pari a 360 Nm disponibili già a 1.750 giri. La faccio questa pazzia? Il mio mecca Renault ci metterebbe un attimo, la garanzia è scaduta ormai!
Con il solo modulo arriveresti a 205cv e 430 Nm.
E già sentiresti una GROSSSSSA differenza ;)

E con la centralina rimappata arriverei allo stesso risultato? Se dovessi fare un tale passo preferirei agire con la centralina e non con il modulo! :D
Con la centralina rimappata avresti un risultato superiore ma con il rischio di rompere qualcosa (tipo il volano bimassa come prima cosa).

Il mio mecca Renò mi diceva che bisognava saperlo fare bene. Lui sa dove si fermerebbe! Però, io col cà faccio sta cosa, me la tengo quasi quasi così! :D
 
biasci ha scritto:
Buongiorno !!!!!!!
Stamani non c'è il solito tempaccio, e MOLTO PEGGIO !!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Buongiorno, a Roma è di nuovo quasi estate! Tornando al discorso modulino il mecca me lo sconsigliava. Mi diceva che è meglio una rimappatura, i moduli in alcuni casi hanno dato non poche rogne. Comunque vedremo al prossimo tagliando a Natale, quello dei 60.000 km, cosa decideremo. :D
 
Minus_ex ha scritto:
biasci ha scritto:
Buongiorno !!!!!!!
Stamani non c'è il solito tempaccio, e MOLTO PEGGIO !!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Buongiorno, a Roma è di nuovo quasi estate! Tornando al discorso modulino il mecca me lo sconsigliava. Mi diceva che è meglio una rimappatura, i moduli in alcuni casi hanno dato non poche rogne. Comunque vedremo al prossimo tagliando a Natale, quello dei 60.000 km, cosa decideremo. :D
Che possano provocare rogne siamo d'accordo al 300%
Però quello che uso io, consigliato da Roberto, funziona benissimo senza problemi.
 
Minus_ex ha scritto:
biasci ha scritto:
Buongiorno !!!!!!!
Stamani non c'è il solito tempaccio, e MOLTO PEGGIO !!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Buongiorno, a Roma è di nuovo quasi estate! Tornando al discorso modulino il mecca me lo sconsigliava. Mi diceva che è meglio una rimappatura, i moduli in alcuni casi hanno dato non poche rogne. Comunque vedremo al prossimo tagliando a Natale, quello dei 60.000 km, cosa decideremo. :D

GRRR! A Milano il tempo fa schifo da almeno una settimana! :evil:

Comunque buongiorno a tutti. :D
 
FSA ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
biasci ha scritto:
Buongiorno !!!!!!!
Stamani non c'è il solito tempaccio, e MOLTO PEGGIO !!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Buongiorno, a Roma è di nuovo quasi estate! Tornando al discorso modulino il mecca me lo sconsigliava. Mi diceva che è meglio una rimappatura, i moduli in alcuni casi hanno dato non poche rogne. Comunque vedremo al prossimo tagliando a Natale, quello dei 60.000 km, cosa decideremo. :D

GRRR! A Milano il tempo fa schifo da almeno una settimana! :evil:

Comunque buongiorno a tutti. :D

Trasferisciti a Roma!!! :D
 
Minus_ex ha scritto:
FSA ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
biasci ha scritto:
Buongiorno !!!!!!!
Stamani non c'è il solito tempaccio, e MOLTO PEGGIO !!!!!!!!!!!!!!!! :evil:

Buongiorno, a Roma è di nuovo quasi estate! Tornando al discorso modulino il mecca me lo sconsigliava. Mi diceva che è meglio una rimappatura, i moduli in alcuni casi hanno dato non poche rogne. Comunque vedremo al prossimo tagliando a Natale, quello dei 60.000 km, cosa decideremo. :D

GRRR! A Milano il tempo fa schifo da almeno una settimana! :evil:

Comunque buongiorno a tutti. :D

Trasferisciti a Roma!!! :D

Già fatto molti anni fa... e ne serbo un bellissimo ricordo! :D
 
Ti volevo chiedere una cosa: devono effettuare un cambio volante sulla vettura per un difetto di fabbrica (insomma si spela tutto il volante :cry: ) adesso volevo chiederti: è una cosa da poco e sicura? mi preoccupa un po che vadano a staccare il volante e l'airbag ... e poi siamo sicuri che lo rimettono tutto a posto? sarà sicuro come prima? dovrò rifare convergenza? scusa ma sono assillante per un po' di preoccupazione :lol:
 
JMS ha scritto:
Ti volevo chiedere una cosa: devono effettuare un cambio volante sulla vettura per un difetto di fabbrica (insomma si spela tutto il volante :cry: ) adesso volevo chiederti: è una cosa da poco e sicura? mi preoccupa un po che vadano a staccare il volante e l'airbag ... e poi siamo sicuri che lo rimettono tutto a posto? sarà sicuro come prima? dovrò rifare convergenza? scusa ma sono assillante per un po' di preoccupazione :lol:
ù

se il volante lo sostituisce una persona esperta non ci sono problemi... se una cosa fai da te... ci sono degli accorgimenti..
non dovrei consigliarti di staccare l'airbag se nn lo hai mai fatto.. è pericoloso!
quindi procedo con l'aiuto già con il cuscino staccato( capisci a me)
è tassativo batteria staccata prima di smontare qualsiasi cosa
volante e ruote dritte
staccare spine del cruise (se dotata) e tromba
svitare bullone centrale
picchiare con due pugni ben decisi a sx e dx del volante, puntarsi con i piedi sulla pedaliera, con la mani alle 9.15 fare forza per staccarlo (attenzione a non picchiarvi il volante in faccia una volta staccato ;P )
il volante renault solitamente ha un punto fisso uno spacco nelle millerighe del piantone (quindi non è quasi mai possibile sbagliare la posizione corretta)
procedere in senso contrario per rimontare, serrare il bullone centrale con dinamometrica, primo serraggio a 4,5nm, svitare nuovamente e riserrare a 5,5 nm
non c'è bisogno di fare convergenze
 
A Paolo!! Nel topic realtivo al tagliando il nostro grande Ombrariflessa forse ha chiarito perchè per la tua laguna III GT come per la mia megane RS i tagliandi sono anticipati rispetto agli altri modelli. Mi sembra perchè siano considerate auto sportive e quindi propense ad essere più strapazzate da coloro che l'acquistano. Motivo per cui devi cambiare più spesso l'olio! Non sono molto d'accordo ma il ragionamento di Ombra non fa' una piega! :D
 
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