bravo ! Lo sono anch'io...Ho una BMW ..ma in generale basta che ci siano auto sto dappertutto,sono cittadino del mondo![]()
vero, in Italia siete anche penalizzati dai superbolli e mi rendo conto che un'auto di classe elevata sarebbe veramente onerosa da mantenere.Qualche d'una l'ho guidata e ti capisco ..non potrò permettermela per ora ,peccato![]()
vero, in Italia siete anche penalizzati dai superbolli e mi rendo conto che un'auto di classe elevata sarebbe veramente onerosa da mantenere.
fai conto che questo 330 (231 cv, 3000 cc) pagherebbe 767 CHF/anno (circa 820 Euro) dico pagherebbe perché qui posso immatricolarlo con la targa trasferibile con il Cr-v e pagare per una sola.Comprendo che sia un esagerazione da esempio ma un mesetto fa un utente del forum mi ha prestato la sua RS4, 450 cv ! Bollo? 4300€ ...va bene tutto ma è follia
Qui in italia sono circa 600 euro di bollo con quella potenzafai conto che questo 330 (231 cv, 3000 cc) pagherebbe 767 CHF/anno (circa 820 Euro) dico pagherebbe perché qui posso immatricolarlo con la targa trasferibile con il Cr-v e pagare per una sola.
bhé allora non è nemmeno esagerato, pensavo molto di piùQui in italia sono circa 600 euro di bollo con quella potenza
fai conto che questo 330 (231 cv, 3000 cc) pagherebbe 767 CHF/anno (circa 820 Euro) dico pagherebbe perché qui posso immatricolarlo con la targa trasferibile con il Cr-v e pagare per una sola.
Idem per l'assicurazione: pago solo una per tutte e due perché è tutto riferito alla targa e non ai due veicoli.
Per le auto e le moto d'epoca è ancor meglio: una sola targa per 9 veicoli, con unica tassa di circolazione e assicurazione !
E di super tassa? (Lusso)Qui in italia sono circa 600 euro di bollo con quella potenza
L'Agenzia delle Entrate vuole 20 euro per ogni chilowatt di potenza superiore ai 185, poi ci sono le riduzioni per l'etàE di super tassa? (Lusso)
la mia 330 ha 170 KW (231 cv) quindi in Italia non pagherebbe ancora il superbollo ?L'Agenzia delle Entrate vuole 20 euro per ogni chilowatt di potenza superiore ai 185, poi ci sono le riduzioni per l'età
Allora niente super bollo non rientra nei parametri di oltre 185 KW bene!L'Agenzia delle Entrate vuole 20 euro per ogni chilowatt di potenza superiore ai 185, poi ci sono le riduzioni per l'età
grazie anche a me piace molto chi l'aveva prima la usava sono nei mesi estivi e con il bel tempo.
Qui in Svizzera abbiamo anche la possibilità di avere due auto con la stessa targa perciò anche le spese di assicurazione e tassa di circolazione vengono pagare per una e non per due auto.
Praticamente la seconda auto non costa nulla come spese fisse.
![]()
meglio allora qui in Svizzera dove con 40 CHF (circa 37 Euro) giri 13 mesi (dai 01.12 al 31.01 dell'anno dopo).... concludendo... gran motore questo M54 pensa che sulle nostre strade di montagna mi permette di percorrere i tornanti in 3° e riprende da meno di 1000 rpm senza un sussulto e con estrema rapidità ! Ne ho avute tante di vetture di cilindrata sostenuta, anche oltre 3000 cc, ma è la prima volta che mi capita un motore dall'erogazione così progressiva ! Oltretutto ieri sera ho fatto rifornimento ed ho rilevato calcolando da pieno a pieno alla vecchia maniera ben 11,8 Km/litro, il che per un 3 litri benzina da 231 cv su strade non certo pianeggianti (ma con poco traffico) se non è eccezionale poco ci manca...Anche in Austria c'è questa possibilità!
In Italia invece, le cose utili, non vengono importate!
Mi viene ad esempio in mente anche l'enorme sproporzione tra il costo delle autostrade in Austria e quello in Italia. Nella prima con meno di 90€ (il costo della vignetta annuale) si può viaggiare illimitatamente tutto l'anno. In Italia invece dura ben poco quel budget.
Chiudo la modalità polemica e complimenti di nuovo!![]()
perdegola1 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa