Non ne aveva una anche SirPatrick?330 ci cabrio
Non ne aveva una anche SirPatrick?330 ci cabrio
Ciao, la mia è una restyling cambio manuale del 2005.
L'ho presa a poco ma era messa male. Adesso è quasi come nuova.
Il cambio automatico è uno dei punti deboli del modello, infatti sono molto più ricercate quelle col cambio manuale.
Se hai FB e vuoi qualche consiglio più specifico c'è un gruppo molto attivo sulla e46.
Essendo auto di 15/20 anni non puoi pretendere di metterci la benzina e basta. Vanno amate e curate come si deve. In cambio le soddisfazioni sono molte ed il rumore del 6L è impagabile.
Molto bella328 ci coupe
Molto bella
Dipende cosa vuoi dall'auto, a me piace averla in ordine, lucida e senza spie accese sul cruscotto.
Non è facile, la mia ha 214.000 Km, era trascurata dal precedente proprietario, ho dovuto riverniciarla, cambiare gli interni, i cerchi, rifare la pelle del volante, cambiare le gomme, fare un bel tagliando completo, sostituire il radiatore che perdeva acqua e già che ha smontato ho sostituito tutte le cinghie. Poi la batteria nuova, le lampade xeno nuove, le casse audio e la radio nuova con BT e vivavoce più altre piccole cose.
Adesso è praticamente nuova, la tengo in box e la uso qualche volta la Domenica.
Recupererò mai i soldi che ho speso ? Non credo. Però a me piace così.
Quando mi toccherà venderla vedremo.
Il motore se vai a velocità da codice consuma anche poco, se vai a limitatore per sentire il sound, il consumo cambia notevolmente.
Con i 18 è sicuramente più bella esteticamente ma un pò rigida e sente molto le asperità della strada.
Molto utile il frangivento, lo trovi anche usato se lo cerchi.
Per i sedili in pelle, d'estate meglio prendere dei coprisedili, perchè sotto il sole raggiungono temperature notevoli
Consigliabile un antifurto, perchè sono molto ricercate per i ricambi.
La 328 sarebbe sempre la e46 ? Perchè sul gruppo dicono che sarebbe un'ottima scelta rispetto al 330 che ormai è quasi introvabile.
Certo, tra coupè e cabrio, dico cabrio tutta la vita.
Peccato che abitiamo così distanti, altrimenti te l'avrei fatta vedere.
Ciao.
Ho avuto una 228 CI comprata nuova nel 2000 e tenuta sei anni. Motore straordinario, anche se aveva "solo" 193 cavalli, rotondo ed elastico. Ho avuto solo un problema con il condizionatore, sostituito in garanzia. Lo stesso motore fu poi portato a 3.000 e l'ho avuto sulla successiva Z4 portato a 240 cavalli, molto più prestante ma meno morbido, consumava anche di più ma questo probabilmente era dovuto al cambio automatico dell'epoca.
...
Peccato che abitiamo così distanti, altrimenti te l'avrei fatta vedere.
Ciao.
Io l'ho trovato più gradevole, ma le vetture erano diverse, granturismo l'una e sportiva l'altra, infatti la Z4 l'ho tenuta poco perchè scomoda, troppo rigida. E' possibile che i motori montati da quest'ultima avessero un settaggio diversoQuindi sembri confermare che il 2.8 è in qualche modo più gradevole da guidare rispetto al 3.0
Ok adesso sono veramente in "impasse"![]()
Io l'ho trovato più gradevole, ma le vetture erano diverse, granturismo l'una e sportiva l'altra, infatti la Z4 l'ho tenuta poco perchè scomoda, troppo rigida. E' possibile che i motori montati da quest'ultima avessero un settaggio diverso
Abbiamo avuto impressioni diverse che confermano la mia tesi: tu hai provato una Z3, io ho avuto una 328. Per un confronto probante devi guidare la 328 e la 330.Il 3.0 l'ho provato proprio su una Z4 e mi è sembrato troppo "educato".
Una Z3 con il 2.8 invece mi ha dato assuefazione dopo solo 5 minuti ...
perdegola1 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa