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316d e motore da rifare a meno di 70000km!

316d e motore da rifare a meno di 70000km! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_3749836392

    Utente_3749836392

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    Hanno cambiato pistoni completi,kit catena distribuzione,coperchio valvole(il filtro vapori é un tutt uno con il coperchio) e mandato la testata in rettifica per controllarla.
    Ho fatto solo 40-50km oggi e nel complesso va bene,a parte un rumore che dura 2-3 secondi dopo l avviamento....domani se riesco do un occhiata,se é una sciocchezza la sistemo io al lavoro,altrimenti dovrò riportargliela.
     
  2. baffosax

    baffosax

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    Ovviamente non sento il rumore potrei supporre un ritardo nel riempimento del circuito olio ,se fosse questo dipende dalla valvola unidirezionale nel filtro olio difettosa che lo fa svuotare anche parzialmente ,prendila solo come supposizione ovviamente.
     
  3. Utente_3749836392

    Utente_3749836392

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    ho guardato oggi per il rumore ed é semplicemente la cinghia, che per i primi secondi dopo l avviamento,vibra...forse é per colpa dello spray che hanno dato nel vano motore,niente di preoccupante quindi.
    Tra 3000km gliela devo riportare per cambiare di nuovo l olio e se il problema persiste,glielo dirò.
     
  4. drusus

    drusus

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    Ok grazie , ma quindi all'origine di tutto il fattaccio cosa c'era? Una fascia rotta o con troppo gioco?
     
  5. albert56

    albert56

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    anche perchè io ho sempre saputo che quando si cambiano i pistoni, per fare un lavoro ben fatto, si rettificano le canne!!
     
  6. Utente_3749836392

    Utente_3749836392

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    mah,visivamente non si vedeva nulla di danneggiato,hanno avuto istruzioni da bmw su cosa sostituire.se gli hanno fatto cambiare i pistoni secondo me il problema stava sulle tolleranze
     
  7. Utente_3749836392

    Utente_3749836392

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    le canne si rettificano se usurate,ma su un motore da 70000km,se non ha grippaggi,di solito sono ancora in perfetto stato.
     
  8. albert56

    albert56

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    ah ecco, erano sbagliate le tolleranze.quindi c'era un passaggio di gas...
     
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  9. U2511

    U2511

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    Suui motori moderni con strati riportati di metalli ad alta scorrevolezza e/o con basamento in alluminio soggetto a lavorazioni particolare non puoi più rettificare le canne.
     
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  10. LA MAGA

    LA MAGA

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    lo definirei un motore affetto da invecchiamento precoce congenito...
     
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  11. Utente_3749836392

    Utente_3749836392

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    Esatto!
     
  12. albert56

    albert56

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    quindi con usure rilevanti si rottama o si cambiano le canne? Anche se forse al giorno d'oggi sono rari questi lavori...
     
  13. Utente_3749836392

    Utente_3749836392

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    Eh si...anche le teste ormai non sono piu spianabili nei moderni motori.
    Comunque,in questi anni i motori non dovrebbero piu avere problemi di usure precoci,sopratutto visti i materiali e lubrificanti che esistono oggi....però le cose buone costano e per risparmiare anche solo un euro a veicolo,la scelta spesso ricade sul prezzo piu che sulla qualità!
     
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  14. U2511

    U2511

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    Cambi il motore, sempre che ne valga la pena. Rammentare che la durata di progetto dei motori in genere è di 240.000 km
     
  15. albert56

    albert56

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    preferivo com'era una volta, quando con modica spesa avevi canne rettificate e pistoni nuovi e testata rimessa a nuovo... poi questa storia di considerare solo i km non mi convince: 240.000 km sono i km di progetto, e a 240.001 non va più? Preferisco parlare di ore di funzionamento, che rispecchiano meglio su che strade è stato usato un motore, poi l'attenzione nell'uso: avviamenti a freddo tirando subito ecc. ecc. quindi per me un motore che ha girato su strade lente e maltrattato a 150 kkm può avere già dei problemi, invece un motore che ha fatto molta autostrada quindi con olio sempre caldo e molti meno cicli di risc./raffreddamento arriva anche a 500.000 km con le stesse ore di funzionamento di quello che ha girato molto in città e su strade lente!!
     

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