arrivati a Como, alloggiano in un albergo a 46? al giorno. Ci si chiede che faranno tutto il giorno. Ebbene oggi che ero in centro a Como, li ho trovati lì a chiedere la carità. Che futuro avranno? secondo me, un futuro amaro. 
Sono profughi o schiavi?spartacodaitri ha scritto:fategli tagliare le erbacce
pulire le spiaggette del lago...
AnyBody ha scritto:Sono profughi o schiavi?spartacodaitri ha scritto:fategli tagliare le erbacce
AnyBody ha scritto:Sono profughi o schiavi?spartacodaitri ha scritto:fategli tagliare le erbacce
Se non fosse che il lavoro scarseggia già abbastanza per gli autoctoni, che ci sarebbero quisquilie come tassazione dei redditi, prevenzione infortuni, contributi pensione, e magari anche un ragionevole problema di lingua, la tua sarebbe sicuramente un'ottima proposta.Epme ha scritto:AnyBody ha scritto:Sono profughi o schiavi?spartacodaitri ha scritto:fategli tagliare le erbacce
Oddio. Se sono giovani e forti e li inserissero in una delle tante cooperative socialmente utili che popolano la repubblica e si guadagnassero vitto e alloggio non sarebbe mica male.
Io te le farei fare, tre settimane da "lampedusano": sono sicuro che alla fine saresti di tutt'altra opinione...Oppure, se mi dichiaro profugo ho diritto a vitto e alloggio alberghiero agratise ? (magari mi accontenterei anche di 3 settimane,bassa stagione)
AnyBody ha scritto:Se non fosse che il lavoro scarseggia già abbastanza per gli autoctoni, che ci sarebbero quisquilie come tassazione dei redditi, prevenzione infortuni, contributi pensione, e magari anche un ragionevole problema di lingua, la tua sarebbe sicuramente un'ottima proposta.Epme ha scritto:AnyBody ha scritto:Sono profughi o schiavi?spartacodaitri ha scritto:fategli tagliare le erbacce
Oddio. Se sono giovani e forti e li inserissero in una delle tante cooperative socialmente utili che popolano la repubblica e si guadagnassero vitto e alloggio non sarebbe mica male.
Io te le farei fare, tre settimane da "lampedusano": sono sicuro che alla fine saresti di tutt'altra opinione...Oppure, se mi dichiaro profugo ho diritto a vitto e alloggio alberghiero agratise ? (magari mi accontenterei anche di 3 settimane,bassa stagione)![]()
Epme ha scritto:Guarda che sono volontari, mica li ha rapiti il Bossi per portarli a lampedusa ..
Il lavoro che scarseggia è quello 8-14 dietro una scrivania.
Come dice Spartaco, di lavoretti socialmente utili in cambio del mantenimento ai voglia a farne ..
bumper morgan ha scritto:arrivati a Como, alloggiano in un albergo a 46? al giorno. Ci si chiede che faranno tutto il giorno. Ebbene oggi che ero in centro a Como, li ho trovati lì a chiedere la carità. Che futuro avranno? secondo me, un futuro amaro.![]()
AnyBody ha scritto:Se non fosse che il lavoro scarseggia già abbastanza per gli autoctoni, che ci sarebbero quisquilie come tassazione dei redditi, prevenzione infortuni, contributi pensione, e magari anche un ragionevole problema di lingua, la tua sarebbe sicuramente un'ottima proposta.Epme ha scritto:AnyBody ha scritto:Sono profughi o schiavi?spartacodaitri ha scritto:fategli tagliare le erbacce
Io te le farei fare, tre settimane da "lampedusano": sono sicuro che alla fine saresti di tutt'altra opinione...Oppure, se mi dichiaro profugo ho diritto a vitto e alloggio alberghiero agratise ? (magari mi accontenterei anche di 3 settimane,bassa stagione)![]()
spartacodaitri ha scritto:Da quelle parti....
e' piu' che altro un investimento....
musso in umido per tutti
![]()
non li hai investiti? :XD:trinacrio ha scritto:bumper morgan ha scritto:arrivati a Como, alloggiano in un albergo a 46? al giorno. Ci si chiede che faranno tutto il giorno. Ebbene oggi che ero in centro a Como, li ho trovati lì a chiedere la carità. Che futuro avranno? secondo me, un futuro amaro.![]()
Pensa che la settimana scorsa, ne ho visti 3 alle 5.30 di mattina a piedi sulla corsia d'emergenza dell'autostrada :shock: :shock: ...direzione bruxelles
perchè, tagliare l'erba o pulire le strade si perde la dignità? non è che possiamo antenerli alll'infinito.AnyBody ha scritto:Sono profughi o schiavi?spartacodaitri ha scritto:fategli tagliare le erbacce
EdoMC ha scritto:AnyBody ha scritto:Epme ha scritto:alla Wirlpool di Cassinetta ( Varese) per tagliare un grande prato di proprietà, hanno fatto arrivare 1200 pecore; dopo era rasato come un biliardoAnyBody ha scritto:spartacodaitri ha scritto:Io te le farei fare, tre settimane da "lampedusano": sono sicuro che alla fine saresti di tutt'altra opinione...Oppure, se mi dichiaro profugo ho diritto a vitto e alloggio alberghiero agratise ? (magari mi accontenterei anche di 3 settimane,bassa stagione)![]()
Non lontano da casa mia, in provincia di Treviso, hanno messo degli ASINI (non inteso come uomini particolarmente stupidi, ma proprio come esemplari di Equus Asinus) a "tagliare" l'erba. I piccoli lavori ci sono.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa