Buongiorno, per lavoro dovrò percorrere circa 30.000 km all'anno di autostrada per i prossimi 5 anni (poi non so). Le tratte autostradali saranno di crica 400 km alla volta, anche in brutti tratti con tante curve e viadotti ventosi. Finora ho guidato utilitarie diesel e benzina che non mi sembrano 'sufficienti' al nuovo uso. Ho un budget di circa 30k euro.
Vorrei evitare i transatlantici perchè frequento città molto trafficate, con spazi ridotti, per cui preferirei rimanere più vicina ai 4 metri che ai 5. Come stile di guida tendo ad accelerare parecchio, per ridurre i tempi, ma anche perchè mi diverto.
Ho scandagliato internet e chiesto in giro, ma ho ancora tanti dubbi e per questo vi chiedo aiuto, scusate se vi sembrano dubbi grossolani, non sono un'esperta:
1-Ho scartato il leasing perchè per distrazione maltratto la carrozzeria e temo di dover pagare troppo di assicurazione o danni; ho scartato l'usato perchè temo mi lasci a piedi dopo poco; perciò mi orienterei sul nuovo.. faccio bene?
2-Domandone: meglio GPL, Diesel, Benzina o Ibrido?
3-Qualche modello consigliato?
Grazie infinite a chi mi darà qualsiasi suggerimento.
Vorrei evitare i transatlantici perchè frequento città molto trafficate, con spazi ridotti, per cui preferirei rimanere più vicina ai 4 metri che ai 5. Come stile di guida tendo ad accelerare parecchio, per ridurre i tempi, ma anche perchè mi diverto.
Ho scandagliato internet e chiesto in giro, ma ho ancora tanti dubbi e per questo vi chiedo aiuto, scusate se vi sembrano dubbi grossolani, non sono un'esperta:
1-Ho scartato il leasing perchè per distrazione maltratto la carrozzeria e temo di dover pagare troppo di assicurazione o danni; ho scartato l'usato perchè temo mi lasci a piedi dopo poco; perciò mi orienterei sul nuovo.. faccio bene?
2-Domandone: meglio GPL, Diesel, Benzina o Ibrido?
3-Qualche modello consigliato?
Grazie infinite a chi mi darà qualsiasi suggerimento.
Ultima modifica: