domande: perchè il diesel de Cherokee da 241 cv e la Thema da 224??? Saranno pure pochi cavalli, ma dovendo scegliere tra la Thema da 224 e una tedesca da 240, anche questi pochi cavalli potevano influire.
S-edge ha scritto:Però in effetti è buffo. Quello del Cirochi è sicuramente il nuovo 3,0 mjetII, magari quello montato su Thema (la 300C è uscita tempo fa) è ancora il VM.
Non ho capito bene il VM ha gli iniettori Piezo e la versione rivista da Fiat?S-edge ha scritto:Non è proprio proprio quello. Il motore è sì il V6 VM, ma "ritoccato" da FPT per usare il sistema mjetII invece degli iniettori piezo.
mmmm spionaggio industrialeeeeeefranco@libero.it ha scritto:I nuovi motori si somigliano pechè certi numeri danno quei risultati.Esempio il 1.6 VW e il1.6 FPT MJ hanno alesaggio e corsa identici...
S-edge ha scritto:http://www.omniauto.it/magazine/15053/jeep-grand-cherokee-30-crd-diesel
Ho trovato quale fuoristrada (SUV è riduttivo per una JEEP o una Land Rover) montasse l'ultima versione dei naftoni VM/FPT.
JEEP Grand Cherokee 3,0 CRD, presentata anche questa a Ginevra. 241Cv a 4000rpm e 550Nm da 1800 a 2800rpm. Basamento in ghisa vermicolare (CGI) e testata in alluminio, pistoni in alluminio, tot 230kg. Corsa x alesaggio 92x83, cilindrata 2987cc. Doppio albero a camme in testa, 16v, distribuzione a catena. Compressione 16,5:1, iniezione multijetII. Un solo turbocompressore, geometria variabile.
A quanto ne so questa è l'evoluzione del diesel su Thema.
S-edge ha scritto:Solo quanto riportato su omniauto. E' l'unico riferimento a quel motore che ho al momento.
S-edge ha scritto:Solo quanto riportato su omniauto. E' l'unico riferimento a quel motore che ho al momento.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa