FEDERICA8474 ha scritto:
Nama68 ha scritto:
FEDERICA8474 ha scritto:
bhè che dire, stasera sono molto triste, si potrà sono via tutto il giorno non torno a casa neanche x pranzo e alle 7.45 il franco dorme xchè i nonni non l'hanno fatto dormire oggi. così l'ho visto solo 1 ora e mezza, adesso sta dormendo in braccio me lo coccolo mentre dorme:-(
avere i nonni è una fortuna immensa, ma sarebbe utile che mi ascoltassero ogni tanto..!!!! fanno tutto il contrario di quello che dovrebbero, me l'hanno rovinato sto bambino. geltrudino torna alle 22, farò i mestieri, tanto sono sola anzi mi fa compagnia il nervoso che ho addosso.
buona serara a tutti
...dai Pota, sarebbe peggio se non ci fossero no?
(... il "viziarlo" un po' è nella loro natura di nonni!
)
Un saluto e una buona serata a TUTTI!!!
Ciao 8)
quello sicuramente ma, dal viziarlo al rovinarlo c'è un bel pò di differenza.
io purtroppo col lavoro sono obbligata a lasciarlo in giro e a volte penso che se fosse stato un pò + con me sicuramente ora non sarebbe così.
ci sono mamme che conosco che non lavorano e, siccome sanno che i nonni danno ai nipoti cose che loro non vogliono ,non glieli lasciano portare a casa o non li lasciano giù a pranzo.
penso che sia un pò la rovina della famiglia in generale il fatto che noi mamme/mogli siamo al lavoro tutto il giorno.
Vedi cara Fede, e' il prezzo del benessere.
Un tempo le mamme ( oggi magari anche i papa' ) stavano a casa e si curavano dei figli, oggi per mantenere un tenore di vita come quello attuale, occorre lavorare in due o uno solo ma deve guadagnare parecchio.
Tutta la vita e' UNA SCELTA, ora posso decidere di restare qui a scrivere o verificare che effetto fa l'aria tra i capelli mentre scendo rapidamente verso il basso cadendo dal nono piano.
Oggi paghiamo un prezzo per ogni cosa.
Anche io.
Piu' tempo e' cio' che vorresti ma sulla bilancia c'e' il tuo stipendio.
A cosa rinunciare ?
Certo si puo' stare con una sola auto, non andare a mangiare fuori, niente cellulare, spegnere qualche luce, niente pc, niente cinema, non andare in ferie e mille altre cose ma niente da fare, ormai siamo abituati cosi'.
TUTTI.
Ma se davvero volessimo le cose cambierebbero.
Vale anche per me, potrei andare di la ed abbracciarlo, giocare con lui, parlargli ed invece sono qua a scrivere e magari nemmeno leggerai vista l'ora.
I nonni non lo rovinano.
Se dormisse quando sta con loro non andrebbe bene perche' si penserebbe che non si curano di lui, che lo trascurano al punto che, senza attenzione, si addormenta perche' stufo.
Ma se sta sveglio dopo ha sonno.
Siamo sicuri che e' sbagliato cio' che fanno persone che hanno tre volte la tua eta' e vent'anni piu' di me ?
Credimi, solo ora comincio a capire che " i vecchi " talvolta non ribattono alle nostre affermazioni ma ci guardano e perdonano le nostre inesperienze, ormai io mi sto avvicinando sempre piu' alla loro posizione ma tu abbi fede e cerca di capire che cio' che fanno e' per affetto e non per la volonta' di rovinare il nipotino.
La loro generazione aveva poco, la mia qualcosa, la tua parecchio, quella di Franco tutto.
Le mamme che hai citato prima, quelle che pensano che i nonni rovinino i loro figli e per quello non li lasciano sono crudeli perche' non sanno cosa si prova, prima o poi nonni si diventa se tutto va bene e le convinzioni attuali saranno solo sorrisi di compatimento per l'ingenuita' che dimostravamo.
Se i miei fossero stati dei nonni nel vero senso della parola ne sarei stato felice ma non e' stato cosi' ne per i miei figli ne per me per cui l'idea stessa del nonno, della nonna e' una cosa che amo.
Ho avuto una nonna che mi ha fatto da madre e mi ha ricordato la signora che ho servito oggi allo sportello, una persona che ha visto passare gli anni con esperienze che condizionano l'esistenza intera, cose che nemmeno immaginiamo.
Io per primo deludo me stesso se non rispetto un anziano.
Chiunque sia.
Solo l'altro ieri avevo 18 anni, ieri una trentina, tra poco 47 e sto pensando che non vedo l'ora di togliermi dalle balle il lavoro ma per cosa ?
Per avere un nipotino da guardare ?
Ciao Pota, non e' la quantita' di tempo che passi con lui ma la qualita' e sono certo che e' ottima