Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
........non dimentichiamo..........
luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
Mi associo...belpietro ha scritto:personalmente, non dimentico nemmeno negli altri giorni.
luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
Mi duole in questo caso darti ragione..a_gricolo ha scritto:luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
Guarda che sono ben poche le tragedie che possono "vantare" lo stesso sacrosanto riconoscimento universale. Senza togliere una virgola alla dignità e all'esecrazione della Shoah, sarebbe forse da fare qualcosa per tanti altri genocidi tuttora in atto e di cui non frega un cazzo a nessuno.....
Deb81 ha scritto:Mi duole in questo caso darti ragione..a_gricolo ha scritto:luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
Guarda che sono ben poche le tragedie che possono "vantare" lo stesso sacrosanto riconoscimento universale. Senza togliere una virgola alla dignità e all'esecrazione della Shoah, sarebbe forse da fare qualcosa per tanti altri genocidi tuttora in atto e di cui non frega un cazzo a nessuno.....
Deb81 ha scritto:Mi duole in questo caso darti ragione..a_gricolo ha scritto:luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
Quoto tutti e due...duole dirlo ma anche in questi casi ci sono i morti di serie A e di serie B...purtroppo...LADINS ha scritto:Deb81 ha scritto:Mi duole in questo caso darti ragione..a_gricolo ha scritto:luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
e non solo quelli in essere ma anche quelli passati ....
Ci vorrebbe una giornata della memoria per le vittime dello stalinismo, per quelle di Polpot, per i cittadini di Dresda rasa al suolo ormai a guerra finita per puro " terrorismo aereo" e tante altre....
Il giorno che ci sarà una giornata della memoria anche per quelle vittime mi sentirò in dovere di ricordare anche le vittime dell'olocausto ... fino ad allora è solo semplice e pura demagogia a buon mercato...
vint72 ha scritto:Quoto tutti e due...duole dirlo ma anche in questi casi ci sono i morti di serie A e di serie B...purtroppo...LADINS ha scritto:Deb81 ha scritto:Mi duole in questo caso darti ragione..a_gricolo ha scritto:luca.mazda ha scritto:Buongiorno a tutti, mi ha sorpreso molto che nessuno ne parli qui sul forum .
e non solo quelli in essere ma anche quelli passati ....
Ci vorrebbe una giornata della memoria per le vittime dello stalinismo, per quelle di Polpot, per i cittadini di Dresda rasa al suolo ormai a guerra finita per puro " terrorismo aereo" e tante altre....
Il giorno che ci sarà una giornata della memoria anche per quelle vittime mi sentirò in dovere di ricordare anche le vittime dell'olocausto ... fino ad allora è solo semplice e pura demagogia a buon mercato...
LADINS ha scritto:La Storia non cambia ... bisogna conoscerla ed analizzarla guardando le ragioni di entrambe le parti
belpietro ha scritto:LADINS ha scritto:La Storia non cambia ... bisogna conoscerla ed analizzarla guardando le ragioni di entrambe le parti
sinceramente, faccio fatica a vedere i torti di bambini impiccati a Auschwitz...
LADINS ha scritto:belpietro ha scritto:LADINS ha scritto:La Storia non cambia ... bisogna conoscerla ed analizzarla guardando le ragioni di entrambe le parti
sinceramente, faccio fatica a vedere i torti di bambini impiccati a Auschwitz...
Anch'io di quelli bruciati vivi dalle bombe incendiarie di Dresda
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa