arhat ha scritto:
reFORESTERation ha scritto:
arhat ha scritto:
a questo punto, è inutile continuare, credimi.
Solo un consiglio da amico, non perorare una causa a spada tratta, senza sentire tutte le campane e prendere in considerazioni altre verità che, forse scomode, sono state infagate per decenni.
che sia inutile continuare è indubbio, che si pretenda, a 60 ed oltre anni di distanza, di estrapolare qualche episodio per assumerlo a significato è altrettanto indubbio cosa in effetti rappresenti.
Che volevi che dopo 20 di vent'anni di violenze sopraffazioni, pestaggi, omicidi perpetrati da un regime che della violenza fece la sua ragion d'essere, che si finisse a tarallucci e vino ? Io non offendo l'altri intelligenza, vorrei non si tentasse di offendere la mia.
mai offeso la tua intelligenza, se l'ho fatto o ne ho dato idea, te ne chiedo infinitamente scusa, con tutto il cuore.
Io volevo solo porre l'accento sul fatto che i partigiani non sono stati santi, che si sono sporcati le mani di rosso sangue, commettendo anche crimini inutili, qualora un crimine possa minimamente anche essere utile, ma lo dubito.
Ci son voluti 60 anni per riabilitare i martiri delle foibe, 10 secondi invece per quelli uccisi dall'infamia nazifascista, vorei solo che, non per me o per te o chi legge, ma per chi ci racconta la storia, la scrive sui testi e ce la racconta, le morti siano tutte uguali, e di crimini orrendi, i partigiani ne hanno commessi a decine di migliaia, ed io sinceramente, non me la sento di chiamarli liberatori, ma solo con una parola: Assassini, come i fascisti tutti.