Ah! nell'articolo scrivono che in passato l'allestimento Super aveva lo stesso ruolo di quello odierno ma ricordo però che la 164 e la 155 Super erano le versioni più lussuose ed eleganti.
Maxetto ha scritto:A proposito, piccolo O.T perchè una volta si usava la cilindrata 1.3?titius ha scritto:fpaol68 ha scritto:alkiap ha scritto:Mah, non penso, ho avuto sottomano per una settimana una SW con il vecchio 1.9 da 150cv e nel complesso non era niente male, grazie ad una buona rapportatura del cambiofpaol68 ha scritto:alkiap ha scritto:Dotazione buone e motore adatto alla vettura.
Ottimo affare per chi la prende
Dotazioni buone si, il motore da 136 cv invece è assolutamente insufficiente per la smilza 159.![]()
Il 2.0 ha 14cv in meno ma parecchia coppia in più (360Nm), ed è anche meno affetto da lag... secondo me la muove decentemente
Sul perchè manchi un benzina... semplice, non c'è un motore entry level adatto.
Dovrebbero fare una versione depotenziata del Tbi
Io la guido spesso la 159 150 cv, buona macchina, ma un Alfa Romeo è un altra cosa. Sportività zero.
Se certo, infatti la Giulietta 1.3 del 1981 era sportivissmia....
Ieri ho visto una Giulia 13 TI e anche le Fiat avevano il 1.3
Non è questione di svilimento...è questione che ad aprile avrebbero deciso di terminare la produzione della 159...almeno così avevo letto un paio di mesi fa, e forse proprio su 4R, quindi credo che come ultimo prezzo è da prendere in considerazione per chi cerca un'ottima segmento E turbo diesel ormai matura e affidabile in tutto...senza tralasciare il fatto che anche dopo i quasi suoi 6 anni è ancora molto bellarenexx ha scritto:E' l'ultimo passo dello svilimento di un Marchio prestigioso.
Si individua come concorrente la Skoda Octavia 1.6 TDI CR DSG Ambition a ? 23.751; dopo aver indicato come target la VW, ora si scende alla Skoda (con tutto il rispetto).
Quindi la Golf United va a fare concorrenza alla Punto Evo, dato prezzo similare?renexx ha scritto:E' l'ultimo passo dello svilimento di un Marchio prestigioso.
Si individua come concorrente la Skoda Octavia 1.6 TDI CR DSG Ambition a ? 23.751; dopo aver indicato come target la VW, ora si scende alla Skoda (con tutto il rispetto).
sem1972 ha scritto:Non è questione di svilimento...è questione che ad aprile avrebbero deciso di terminare la produzione della 159...almeno così avevo letto un paio di mesi fa, e forse proprio su 4R, quindi credo che come ultimo prezzo è da prendere in considerazione per chi cerca un'ottima segmento E turbo diesel ormai matura e affidabile in tutto...senza tralasciare il fatto che anche dopo i quasi suoi 6 anni è ancora molto bellarenexx ha scritto:E' l'ultimo passo dello svilimento di un Marchio prestigioso.
Si individua come concorrente la Skoda Octavia 1.6 TDI CR DSG Ambition a ? 23.751; dopo aver indicato come target la VW, ora si scende alla Skoda (con tutto il rispetto).![]()
renexx ha scritto:sem1972 ha scritto:Non è questione di svilimento...è questione che ad aprile avrebbero deciso di terminare la produzione della 159...almeno così avevo letto un paio di mesi fa, e forse proprio su 4R, quindi credo che come ultimo prezzo è da prendere in considerazione per chi cerca un'ottima segmento E turbo diesel ormai matura e affidabile in tutto...senza tralasciare il fatto che anche dopo i quasi suoi 6 anni è ancora molto bellarenexx ha scritto:E' l'ultimo passo dello svilimento di un Marchio prestigioso.
Si individua come concorrente la Skoda Octavia 1.6 TDI CR DSG Ambition a ? 23.751; dopo aver indicato come target la VW, ora si scende alla Skoda (con tutto il rispetto).![]()
Indubbiamente, Giugiaro non è l'ultimo arrivato (anche se è partito).
Guarda però gli interni della Octavia:
E' un buon prodotto, ma il marchio Alfa non dovrebbe prenderlo in considerazione, come concorrente (sempre con tutto il rispetto).
matteomatte1 ha scritto:renexx ha scritto:sem1972 ha scritto:Non è questione di svilimento...è questione che ad aprile avrebbero deciso di terminare la produzione della 159...almeno così avevo letto un paio di mesi fa, e forse proprio su 4R, quindi credo che come ultimo prezzo è da prendere in considerazione per chi cerca un'ottima segmento E turbo diesel ormai matura e affidabile in tutto...senza tralasciare il fatto che anche dopo i quasi suoi 6 anni è ancora molto bellarenexx ha scritto:E' l'ultimo passo dello svilimento di un Marchio prestigioso.
E' un buon prodotto, ma il marchio Alfa non dovrebbe prenderlo in considerazione, come concorrente (sempre con tutto il rispetto).
burp, il finto legno è terribbile...
Guarda questo,Alfetta Q oro.Non e' finto e il bello non finiva qui ma anche il resto era bellissimo.matteomatte1 ha scritto:burp, il finto legno è terribbile...
L'Octavia non ha l'immagine sportiva come ce l'ha invece la 159, la prima si rivolge soprattutto ad un cliente più votato all'eleganza che alla sportivitàrenexx ha scritto:sem1972 ha scritto:Non è questione di svilimento...è questione che ad aprile avrebbero deciso di terminare la produzione della 159...almeno così avevo letto un paio di mesi fa, e forse proprio su 4R, quindi credo che come ultimo prezzo è da prendere in considerazione per chi cerca un'ottima segmento E turbo diesel ormai matura e affidabile in tutto...senza tralasciare il fatto che anche dopo i quasi suoi 6 anni è ancora molto bellarenexx ha scritto:E' l'ultimo passo dello svilimento di un Marchio prestigioso.
[img=http://img831.imageshack.us/img831/605/schermata20110210a18522.th.png]
75TURBO-TP ha scritto:Guarda questo,Alfetta Q oro.Non e' finto e il bello non finiva qui ma anche il resto era bellissimo.matteomatte1 ha scritto:burp, il finto legno è terribbile...
Ci avevamo perso la testa io e Giuliettatturbo.a distanza di quasi trenta anni ne abbiamo riparlato poche settimane fa a pranzo,avevo la giulietta 1.8 e non c'erano confronti possibili.
http://img27.imageshack.us/i/imagescag4w4zt.jpg/
sem1972 ha scritto:L'Octavia non ha l'immagine sportiva come ce l'ha invece la 159, la prima si rivolge soprattutto ad un cliente più votato all'eleganza che alla sportivitànel Gruppo Vw il marchio sportivo hanno detto che è Seat
![]()
Certo lo so come la pensi era solo per dire che anche Alfa Romeo li ha usati,ma se ricordo bene anche la Thema F.8.32... ne ha fatta di strada Skoda,come Lancia e Alfa romeo :XD:renexx ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Guarda questo,Alfetta Q oro.Non e' finto e il bello non finiva qui ma anche il resto era bellissimo.matteomatte1 ha scritto:burp, il finto legno è terribbile...
Ci avevamo perso la testa io e Giuliettatturbo.a distanza di quasi trenta anni ne abbiamo riparlato poche settimane fa a pranzo,avevo la giulietta 1.8 e non c'erano confronti possibili.
http://img27.imageshack.us/i/imagescag4w4zt.jpg/
Io mi ricordo ancora l' Alfetta che provai, che aveva il volante a calice in legno.
C.que, la mia era una provocazione per far capire che Alfa meriterebbe altro destino ed altra concorrenza.
perdegola1 - 8 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa