blackblizzard82 ha scritto:
comunque, tra polo e 207 sceglierei sicuramente la Fiest.... ah no, questa non c'era. beh, peccato, è la migliore del segmento.
C'era c'era ... pensa un po' che la Mazda 2 è stata valutata globalmente migliore della Fiesta ... come feeling di guida ... strano eh?
Quanto ai lol multipli di simo e balckblizzard liberissimi di ridere, mi fa sinceramente piacere per voi :XD:
Però un conto è parlarne qui, un altro, come ho scoperto personalmente, provare una dopo l'altra una serie di vetture in pista. E senza pregiudizi. Considerate che, per quanto concerne le "sensazioni di guida" sono stato "costretto a rivalutare" un'auto di un costruttore che cordialmente detesto ed invece sono rimasto "deluso" da un modello che precedentemente portavo "sugli scudi".
Il che non significa che A sia meglio di B o viceversa, dipende da cosa si cerca in un'auto: ad esempio prezzo o consumi, dinamica o spazio ... elementi che non necessariamente possono andare d'accordo o in disaccordo.
Nel caso di specie (207 o Polo), la 207 vince (a mio modesto parere) solo su un punto, il prezzo reale. Mentre, su tutto il resto, ripeto - a mio modesto parere - tutto, la Polo si staglia di qualche lunghezza. E chi lo dice è uno che, dopo vaie disavventure proprio con una Polo (molti anni e modelli orsono, a dire il vero) ha detto "mai più VW"
Devo essere ancora più sincero.
Quella sessione di prove mi ha fatto un grande regalo, ovvero di guardare con occhi più "disincantati" e meno innamorati di una specifica soluzione tecnica o di un marchio. Certo, le impostazioni di fondo su ciò che mi piace in un'auto mi rimangono ben ferme (ad esempio, una certa passione per la trazione posteriore e per i motori ciclo otto aspirati), ma ho avuto modo di realizzare un diverso modo di valutare le auto. Più critico, se volete, ma anche più "indipendente"
Saluti