Molli (anche tu) la Smart?ricoma ha scritto:Mi aiutate a scegliere. Quale fra le 2 comprereste e perché? Benvengano anche esperienze dirette da possessori (o ex). Grazie
non bisogna farsi ingannare dal suono della portiera studiato dal marketing a tavolinogallongi ha scritto:ciao..in famiglia abbiamo una 207 hdi..che dire,va bene,consuma poco e' secondo me ben fatta e piacevole nella linea,siamo contenti dell'acquisto...la polo e' ,a mio modesto parere, superiore sia come immagine sia come qualita' in generale ( basta chiudere una portiera x accorgersene)...una considerazione: l'anno prox uscira' la 208,quindi la 207 te la tieni un' anno poi diventa superata mentre la polo e piu' fresca...a te la scelta,sia considerando il prezzo ( la polo fa pagare le sue qualita') sia tenendo presente che la peugeot e' a fine carriera ma a sto punto anche iper collaudata..buon scelta!
Perché la 207 no?simo1988 ha scritto:La polo è sempre la stessa. Anonima e uguale.
Tutto è sempre troppo caro, però nel segmento B dubito si riesca a trovare una macchina rifinita meglio, a parte la sua stessa evoluzione (A1). Ci sarebbe la Mini, ma secondo me ha un target diverso.Rifiniture e accessori non sono all'altezza del prezzo.
Il 1.2 TSI spinge non "forse" ma benissimo. Solo che, mi pare, l'abbiano tolto dal listino Polo (certo che a Volksburg sono proprio aquile ...)I motori non sono un granchè, i benzina (tranne i TSI) sono ultralenti, e il 1.2 tsi è forse l'unico motore che spinge ma costa.
L'Esp ce l'ha pure la Polo, e sta in strada "leggermente" meglio della 207La 207 è una vettura che può piacere o no esteticamente.
E' robusta (te lo posso garantire per esperienza (negativa) diretta), maneggevole,rifinita bene.
I contro sono i motori anche loro un pò sottodimensionati (soprattutto il 1.4 benzina), è pesante come auto ma è sicurissima e grazie all'ESP sia su neve che su asciutto puoi andare ultra sicuro...
Io darei l'8 alla Polo ed un 5 di incoraggiamento alla 207Voto 207 : 8
Voto Polo: 3
|Mauro65| ha scritto:Perché la 207 no?simo1988 ha scritto:La polo è sempre la stessa. Anonima e uguale.
Bè la 206 non era uguale alla 207... Invece la Polo è sempre la stessa medesima
Tutto è sempre troppo caro, però nel segmento B dubito si riesca a trovare una macchina rifinita meglio, a parte la sua stessa evoluzione (A1). Ci sarebbe la Mini, ma secondo me ha un target diverso.Rifiniture e accessori non sono all'altezza del prezzo.
Bè la A1 costa come una berlina segmento D. :? C'è da dire che la 207 è migliore all'interno della Polo
Il 1.2 TSI spinge non "forse" ma benissimo. Solo che, mi pare, l'abbiano tolto dal listino Polo (certo che a Volksburg sono proprio aquile ...)I motori non sono un granchè, i benzina (tranne i TSI) sono ultralenti, e il 1.2 tsi è forse l'unico motore che spinge ma costa.
Allora sono rimasti prorpio motori polmoni![]()
![]()
![]()
L'Esp ce l'ha pure la Polo, e sta in strada "leggermente" meglio della 207La 207 è una vettura che può piacere o no esteticamente.
E' robusta (te lo posso garantire per esperienza (negativa) diretta), maneggevole,rifinita bene.
I contro sono i motori anche loro un pò sottodimensionati (soprattutto il 1.4 benzina), è pesante come auto ma è sicurissima e grazie all'ESP sia su neve che su asciutto puoi andare ultra sicuro...E non è l'ESP che ti fa stare in strada ...
Eh menomale che la Polo ce l'ha, se no quell'auto mica sta in strada :twisted: :twisted: :lol:
Io ti dico che in situazioni con asfalto con neve la 207 si è comportata sempre in miglior modo rispetto alla Polo ed altre auto come fiesta e swift.. su bagnato e neve è migliore te lo garantisco... Su asciutto fa differenza anche le gomme e il peso dell'auto, ma non mi pare che la Polo è la sicurezza in tenuta.. anzi :?
Io darei l'8 alla Polo ed un 5 di incoraggiamento alla 207Voto 207 : 8
Voto Polo: 3
Ciao
P.S. vedo che anche tu hai il tuo monastellatore di riferimento .... provvedo subito a rettificare![]()
bellafobia ha scritto:non bisogna farsi ingannare dal suono della portiera studiato dal marketing a tavolinogallongi ha scritto:ciao..in famiglia abbiamo una 207 hdi..che dire,va bene,consuma poco e' secondo me ben fatta e piacevole nella linea,siamo contenti dell'acquisto...la polo e' ,a mio modesto parere, superiore sia come immagine sia come qualita' in generale ( basta chiudere una portiera x accorgersene)...una considerazione: l'anno prox uscira' la 208,quindi la 207 te la tieni un' anno poi diventa superata mentre la polo e piu' fresca...a te la scelta,sia considerando il prezzo ( la polo fa pagare le sue qualita') sia tenendo presente che la peugeot e' a fine carriera ma a sto punto anche iper collaudata..buon scelta!
dal punto di vista estetico siamo lì lì nonostante la polo sia ben più giovane come progetto. Sono stato su una 207 1.4 hdi e devo dire che il motore non è il massimo della grinta: molto meglio il 1.6 hdi. Gli interni sono di buona qualità così come lo spazio per passeggeri e bagagli. Reputo la 207 un'auto intelligente per via delle fasce in plastica non verniciata sui paraurti, sulle portiere e gli indicatori di direzione non negli specchietti (moda stupida che ti porta a sostituirne decine se non stai attento). La polo la paghi cara ma ha alcuni motori "a basso costo" (per il produttore) che sono penosi, tipo i 1.2 3 cilindri benzina e diesel. entrambe scelte comunque valide![]()
bellafobia ha scritto:non bisogna farsi ingannare dal suono della portiera studiato dal marketing a tavolinogallongi ha scritto:ciao..in famiglia abbiamo una 207 hdi..che dire,va bene,consuma poco e' secondo me ben fatta e piacevole nella linea,siamo contenti dell'acquisto...la polo e' ,a mio modesto parere, superiore sia come immagine sia come qualita' in generale ( basta chiudere una portiera x accorgersene)...una considerazione: l'anno prox uscira' la 208,quindi la 207 te la tieni un' anno poi diventa superata mentre la polo e piu' fresca...a te la scelta,sia considerando il prezzo ( la polo fa pagare le sue qualita') sia tenendo presente che la peugeot e' a fine carriera ma a sto punto anche iper collaudata..buon scelta!
dal punto di vista estetico siamo lì lì nonostante la polo sia ben più giovane come progetto. Sono stato su una 207 1.4 hdi e devo dire che il motore non è il massimo della grinta: molto meglio il 1.6 hdi. Gli interni sono di buona qualità così come lo spazio per passeggeri e bagagli. Reputo la 207 un'auto intelligente per via delle fasce in plastica non verniciata sui paraurti, sulle portiere e gli indicatori di direzione non negli specchietti (moda stupida che ti porta a sostituirne decine se non stai attento). La polo la paghi cara ma ha alcuni motori "a basso costo" (per il produttore) che sono penosi, tipo i 1.2 3 cilindri benzina e diesel. entrambe scelte comunque valide![]()
ricoma ha scritto:Mi aiutate a scegliere. Quale fra le 2 comprereste e perché? Benvengano anche esperienze dirette da possessori (o ex).
Grazie
Ti dico solo che nella sessione di pista la Polo è stata pressoché unanimemente considerata, come guidabilità e tenuta, seconda solo alla Mini. Non si è mai attivato l'esp (su qualcun'altra sì)simo1988 ha scritto:ma non mi pare che la Polo è la sicurezza in tenuta.. anzi :?
Carloantonio70 - 49 minuti fa
gbortolo - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 12 giorni fa