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207 1.6hdi 90CV

ziosam ha scritto:
Bene direi :lol: , alla fine l'ho presa neuro 4, perchè per la 5 c'era da aspettare e probabilmente sarebbe costata un po' di più a parità di allestimento, e non avrei potuto usufruire delle offerte di febbraio.
Sempre che quando uscirà la euro 5, non costi meno e magari con più accessori, perchè allora potrei avere qualche rimostranza da fare :twisted:
a me sta storia delle normative ha proprio rotto...ma la tua ha il fap?
 
kanarino ha scritto:
ziosam ha scritto:
Bene direi :lol: , alla fine l'ho presa neuro 4, perchè per la 5 c'era da aspettare e probabilmente sarebbe costata un po' di più a parità di allestimento, e non avrei potuto usufruire delle offerte di febbraio.
Sempre che quando uscirà la euro 5, non costi meno e magari con più accessori, perchè allora potrei avere qualche rimostranza da fare :twisted:
a me sta storia delle normative ha proprio rotto...ma la tua ha il fap?

Concordo pienamente, soprattutto perchè poi magari tra 3 o 4 anni diranno che l'euro 4 non può circolare...
Si si ha il fap, il 110 cv credo che esista solo in questa configurazione.
 
ziosam ha scritto:
Concordo pienamente, soprattutto perchè poi magari tra 3 o 4 anni diranno che l'euro 4 non può circolare...
Si si ha il fap, il 110 cv credo che esista solo in questa configurazione.
Ah ok...Beh non credo che a breve non potranno più circolare gli Euro 4, se calcoli che adesso la rottamazione la fecevano sulle Euro 2...ancora c'è tempo...poi vabbè, ancora devo capire dove sta il vantaggio di un'auto col dpf/fap...cioè se si intasa il filtro no (e succede spesso se si percorre molto urbano), l'auto immagino emetterà qualcosa nell'aria o no? e a quel punto non è uguale ad un Euro 4??? mah misteri...scusa l'off topic ma io sti filtri non li sopporto proprio ;)
 
nemmeno io e chiudiamo l'OT...scusa kanarino ma tu hai la GP 13 90cv giusto? hai mica provato anche la 207 in oggetto tanto per avere un confronto,semplice curiosita'...
 
gallongi ha scritto:
nemmeno io e chiudiamo l'OT...scusa kanarino ma tu hai la GP 13 90cv giusto? hai mica provato anche la 207 in oggetto tanto per avere un confronto,semplice curiosita'...
Si io ho la Gp 90 cv...no purtroppo (e dico purtroppo perchè mi piacerebbe guidarlo) non ho portato il 1.6 hdi 90 cv...l'unico motore Psa che ho portato è il 2.0 diesel da 140 cv (guidato su Galaxy e S-Max)...fantastico ;)
 
bene,peccato poteva essere interessante! io ho il 2.0 sul ranch,e' il 90cv pero' accoppiato a un 5 marce corto tira bene,va benone...ho visto che il 1.6 90 cv ha 215 nm di coppia a 1750 giri contro i 205 a 1900 del mio e addirittura il 109 cv arriva a 260nm sempre a 1750 giri..penso proprio che nonostante la cilindrata decisamente inferiore sia un motore che si va valere anche su un mezzo di grande stazza...
 
gallongi ha scritto:
bene,peccato poteva essere interessante! io ho il 2.0 sul ranch,e' il 90cv pero' accoppiato a un 5 marce corto tira bene,va benone...ho visto che il 1.6 90 cv ha 215 nm di coppia a 1750 giri contro i 205 a 1900 del mio e addirittura il 109 cv arriva a 260nm sempre a 1750 giri..penso proprio che nonostante la cilindrata decisamente inferiore sia un motore che si va valere anche su un mezzo di grande stazza...
Si il tuo 2.0 hdi 90 cv lo montava anche la 206...non era potentissimo rispetto alla cilindrata ma è anche vero che parliamo di qualche anno fa, ed erano in vigore normative diverse...qualche anno fa 90/100 cv li avevavo i 1.9/2.0 adesso 100 cv li mettono sotto un 1.6 :D :D :D
 
Eh ste normative del cavolo. Cmq per quello che ho provato mi ha fatto una buona impressione, il 110 cv tirarà sicuramente meglio, visto che il dato dichiarato di coppia dovrebbe essere 240 nm a 1750 giri.
 
kanarino ha scritto:
gallongi ha scritto:
bene,peccato poteva essere interessante! io ho il 2.0 sul ranch,e' il 90cv pero' accoppiato a un 5 marce corto tira bene,va benone...ho visto che il 1.6 90 cv ha 215 nm di coppia a 1750 giri contro i 205 a 1900 del mio e addirittura il 109 cv arriva a 260nm sempre a 1750 giri..penso proprio che nonostante la cilindrata decisamente inferiore sia un motore che si va valere anche su un mezzo di grande stazza...
Si il tuo 2.0 hdi 90 cv lo montava anche la 206...non era potentissimo rispetto alla cilindrata ma è anche vero che parliamo di qualche anno fa, ed erano in vigore normative diverse...qualche anno fa 90/100 cv li avevavo i 1.9/2.0 adesso 100 cv li mettono sotto un 1.6 :D :D :D

gia' e' vero! ormai il 1.5 renault ne fa 110....roba da 1.9 di qualche anno fa,cmq preferisco meno cv e magari piu' affidabilita',ho visto ad es che il 2.0 170cv Vw "tappa" gli iniettori dopo non moltissimi km ( c.a.100k e oltre)..
 
ziosam ha scritto:
Eh ste normative del cavolo. Cmq per quello che ho provato mi ha fatto una buona impressione, il 110 cv tirarà sicuramente meglio, visto che il dato dichiarato di coppia dovrebbe essere 240 nm a 1750 giri.

confermo e arriva a 260 in overboost...
 
visto che nessuno ti ha ancora risposto ti do un indizio: con la mia 1.4 sono sempre sui 4,2 l/100km e una cosa: in autostrada,specie quella che faccio io in salita,la tua e' capacissima di consumare anora meno perche' ha piu' potenza e coppia e fatica meno..ovviamente andando normale...
 
gallongi ha scritto:
visto che nessuno ti ha ancora risposto ti do un indizio: con la mia 1.4 sono sempre sui 4,2 l/100km e una cosa: in autostrada,specie quella che faccio io in salita,la tua e' capacissima di consumare anora meno perche' ha piu' potenza e coppia e fatica meno..ovviamente andando normale...

Ti ringrazio per la risposta. Come consumi non sono male, considerando che la tua ha 70 cv e il peso della macchina. Si forse il 110 cv, consumerà circa lo stesso o poco meno, che non è per niente male.
 
non c'e' di che! guarda sono sicuro che ti troverai bene,tra prove delle riviste e esperienze personali sentite qua e la' ,nessuno e' mai stato disatteso dal consumo di questo motore,si puo' andare tranquilli..io stesso lo avrei scelto senza pensarci ma non dipendeva da me la scelta purtroppo,cmq sono soddisfatto della mia per ora...
 
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