Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2020 Mirai

2020 Mirai - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    La Toyota ha svelato la nuova generazione della Mirai. La quattro porte idrogeno riprende le linee dell'omonima concept presentata negli scorsi mesi cambiando paradigma rispetto alla prima serie: la Casa giapponese, infatti, punta a far desiderare la nuova Fuel Cell non tanto per il tipo d'alimentazione, ma per il design e per le prestazioni.

    Fino a 500 km con un pieno. Basata sulla piattaforma modulare Tnga, la stessa già utilizzata da molti modelli di nuova generazione del gruppo Toyota, la Mirai atto secondo è lunga 4.975 mm, larga 1.885 mm e alta 1.470 mm. Con un passo di due metri e 92 centimetri la Fuel Cell a trazione posteriore può ospitare fino a cinque persone (la prima generazione era omologata per quattro) e, grazie a una nuova disposizione dei serbatoi (tre in totale, uno lungo e due corti), che ora contengono fino a un chilo di idrogeno in più, l'autonomia sale del 30%, raggiungendo i 500 km anche grazie a un miglioramento dell'efficienza del sistema propulsivo. I tecnici giapponesi hanno inoltre incrementato la reattività del propulsore, ora più rapido nel rispondere alle sollecitazioni dell'acceleratore.



    [​IMG]


    Nuova fuori, nuova dentro. Oltre all'esterno, totalmente ridisegnato, anche l'abitacolo è stato protagonista di una rivoluzione. A dominare la plancia è presente uno schermo da 12,3", affiancato da un quadro strumenti digitale che riporta le principali informazioni sul funzionamento del sistema propulsivo, oltre a diversi altri dati. Guidatore e passeggero sono separati dalle particolari forme della plancia, che si fonde con il tunnel centrale con un supporto sul quale sono integrati i comandi per la gestione della trasmissione. Entro la fine del 2020 la Mirai arriverà sui mercati internazionali, a partire da Giappone, Stati Uniti ed Europa.

    2020-Toyota-Mirai-01.jpg 2020-Toyota-Mirai-02.jpg 2020-Toyota-Mirai-03.jpg



    https://www.quattroruote.it/news/nu...mirai_autonomia_uscita_e_caratteristiche.html
     

Condividi questa Pagina