Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2018 Volkswagen Polo GTI v Renault Clio RS Sport

2018 Volkswagen Polo GTI v Renault Clio RS Sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    una fonte interna a vag mi ha detto che per l'italia la polo gti non è già più ordinabile...

    tira brutta aria in vag...e non è solo un gioco di parole
     
  3. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853
  4. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Non è ordinabile perchè non ancora riomologato secondo le WLTP. E' questione di qualche settimana, come per le altre auto del gruppo nelle stesse condizioni.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  5. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    Si vero, infatti é dal mese di Agosto che stanno cercando di vendere cio che Hanno nei parcheggi,con il risultato che il gruppo Vag nel mese di settembre in Germania le vendite sono scesi del -40%.
    Ma il problema delle nuove omologazione WLTP non é stato risolto?
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    E' risolto per alcuni costruttori, che si sono mossi per tempo oppure che avevano pochi modelli e versioni. Il gruppo VW hai iniziato tardi ed ha pure una miriade di combinazioni (prima omologavi la versione senza clima e gomme strette, mentre ora devi omologare tutte le combinazioni), quindi i listini tarderanno alcune settimane a ripopolarsi. Ovviamente stanno privilegiando le versioni popolari, quelle da grandi numeri di vendita, quindi le Polo GTI saranno fra le ultime a tornare a listino. Stesso discorso per i marchi, le VW sono state quasi completate, per Audi invece sono indietro..
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    1.254
    beh, la Cosa mi sembra piu complessa almeno su quello che si legge da queste parti.Il fatto che nei parcheggi ci sono molte macchine non vendute sopratutto diesel,pensare che solo la zona di Braunschweig e Wolfsburg ci sono piu di 60 mila macchine invendute fa pensare che non é solo Cosa di essere in ritardo, ma volessero vendere l invenduto che, di conseguenza é andata male. Il guaio principale per Audi é che proprio i SUV sono scesi nelle vendite di Settembnre lasciando spazio a tutti gli altri marchi che hanno la nuova omolagazione.MB sta al primo posto nelle vendite dei SUV cosa mai successo,straniere hanno recuperato,la stessa Jeep si parla del 81,% mi sa che il gruppo ha compinato un po di guai in casa propria. Poi il Casino di Audi in Sud Corea, nuovo scandalo diesel e truccato i Numeri di identificazioni delle macchine testate per far passare l omologazione delle diesel ,insomma ,in Vag ci sono guai...
     
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    La clio RS la conosco bene ce l'ha un mio amico e me la lascia guidare ogni tanto e di recente ci abbiamo anche messo addosso le mani.
    Veloce, efficace ma allo stesso tempo facile e guidabile da chiunque (se non si esagera col gas). Cambio doppia frizione ottimo per velocità di cambiata.
    Forse un po' troppo docile in ricordo della precedente aspirata.
    Esteticamente, parere personale, io non avrei dubbi nel scegliere la francese.
    Per la polo GTI saranno convinzioni personale, ma non gradirei di questi tempi un 2 litri sotto il cofano di un'auto così piccola.
     
  9. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Sono due discorsi differenti.
    L'invenduto nei piazzali è tutta roba targata entro la fine di agosto, deadline per l'immatricolazione delle Euro6B, che dovrà esser venduto come KM0 o aziendali in seguito. Osservando i dati di vendita si è notato un notevole incremento di immatricolazioni a giugno luglio ed agosto da parte di molti costruttori in tutta Europa, non si trattava di vendite ma di autoimmatricolazioni per poter poi rivendere questi veicoli come km0 o semestrali anche dopo la fine di agosto. Quest'invenduto ce l'hanno praticamente tutti, ed è la causa principale sia del falso boom di agosto che del falso crollo di settembre: dal 1 settembre i concessionari devono prima dar via l'immatricolato, quindi spingono commercialmente per quello e non per il nuovo euro6 C o Dtemp. E' per quello che le immatricolazioni a settembre (ed ottobre) crollano, adesso stanno vendendo roba già immatricolata, e quando questi piazzali si svuoteranno o torneranno al livello fisiologico (in Italia il 40-50% dell'immatricolato standard avviene gli ultimi 3 gg del mese, quindi in buona parte sono autoimmatricolazioni), allora si tornerà ad immatricolare veicoli nuovi.
    A questo problema, comunque per tutti, si aggiunge quello del gruppo Vag (e solo di quello) della mancanza di modelli omologati WLTP, cosa che sta ulteriormente rallentando i numeri del nuovo e li rallenterà per più tempo rispetto agli altri, che già stanno accumulando ordini. Su automotive news ho letto che circa il 90% del listino VW è stato sistemato (nel senso che i modelli sono stati riomologati e quindi possono tornare ad essere ordinabili), mentre per Audi solo il 20% circa dei modelli ha ottenuto la riomologazione.
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    La vecchia generazione era una bestia da pista, dava della legna a qualunque concorrente (con il telaio CUP) mentre tornava ad essere una buona granturismo nella versione con telaio normale. Ricordo bene il confronto QR con la Punto...
    L'attuale generazione che io sappia non ha subito lo stesso trattamento vitaminizzante, quindi siamo più o meno ai livelli della concorrenza.
     
  11. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Può essere, si dovrebbe provare in pista assieme a qualche concorrente, perché su strada i limiti sono davvero alti e danno idea di un auto ben piantata a terra.
    A mio parere una pecca è lo sterzo, su un'auto così me lo aspettavo un po più pronto e diretto, invece è un buonissimo comando ma confronto al resto mi sembra un po' meno vitaminizzato.
    Stiamo parlando comunque di una derivata sportiva di un'utilitaria, ma alla guida infonde una sensazione di completezza e qualità di guida, anche perché come hai scritto è un po' meno estrema della precedente e quindi si va un po' alla ricerca delle pecche. Sempre che si possano considerare pecche
     
  12. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    La generazione precedente con telaio CUP aveva modifiche non da poco all'avantreno (adottava lo schema revo-knuckle per il McPherson), con scatola sterzo dedicata e modifiche a passo e carreggiata. Non si può dire che fosse un'altra macchina ma dal punto di vista stradale la Clio cambiava dal giorno alla notte, da gommosa e dondolosa ad una lama di rasoio.
    A questa non credo abbiano riservato lo stesso trattamento sospensivo, ma va detto che già le versioni normali come handling sono lontane parenti della generazione precedente, pur adottando lo stesso pianale.
     
  13. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    A WOLFSBURG TEMONO RITARDI NELLA PRODUZIONE DI ALMENO 250.000 AUTO E UNA SPESA DI OLTRE 1 MILIARDO DI EURO. "COLPA" DEI NUOVI STANDARD WLTP

    GRANE IN VISTA
    Uno stretto collo di bottiglia attende al varco il mondo auto. Si chiama standard WLTP ed è acronimo di Worldwide Harmonized Light Duty Vehicles Test Procedure. Il nuovo protocollo, che sostituirà la procedura New European Driving Cycle (NEDC), include test sul mondo reale e
    una maggiore attenzione ai singoli modelli e linee. Per comprendere l'impatto sull'industria della nuova normativa su omologazione di consumi ed emissioni, in vigore dal 1° settembre prossimo, sentite che ha detto Volkswagen. Nella seconda metà del 2018, qualcosa come 250.000 auto subiranno ritardi produttivi, nè sarebbe ancora chiaro a quanto ammonterà il ritardo in termini di settimane, persino mesi. Con conseguenze devastanti su ordinativi, fatturato, immagine.

    https://www.motorbox.com/auto/magaz...wagen-ritardi-nella-produzione-di-250000-auto
     
  14. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Bravo....
    I modelli Bmw con motorizzazione benzina, diesel e ibridi plug-in - disponibili per l'ordine in Europa - vengono ora equipaggiati di serie con un filtro antiparticolato e sono dotati di un sistema di trattamento delle emissioni che comprende un catalizzatore ad accumulo di ossidi di azoto e un catalizzatore Scr (Selective Catalytic Reduction), per soddisfare i nuovi requisiti di legge.

    "Siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti in Europa una vasta gamma di modelli che non solo hanno una immatricolazione di tipo Wltp ma che soddisfano già lo standard di emissioni Euro 6d-TEMP", ha affermato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di Bmw, responsabile delle vendite del marchio tedesco.

    Tutte le Peugeot, Citroën, DS e Opel sul mercato sono conformi alla nuova procedura di omologazione Wltp. Le vetture del gruppo, ha fatto sapere in una nota Psa, hanno adottato nel tempo alcuni dispositivi, come la Scr introdotta nel 2013 su tutti i motori diesel e, più di recente, il Gpf sui motori benzina a iniezione diretta. Questi sistemi hanno permesso al costruttore di arrivare al primo settembre, giorno in cui sono scattati i nuovi obblighi, con tutta la flotta pronta e omologata......
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2018
  15. Giulk1971

    Giulk1971

    Iscritto:
    1530533706
    Messaggi:
    1.000
    Piaciuto:
    536
    La Polo GTI mi piace, è una delle poche "piccole" pepate con un 1.8L, il problema è che usata si trova praticamente solo con il DSG 7 a secco che se vai sul forum VAG c'e da mettersi le mani tra i capelli
     

Condividi questa Pagina