Ieri fatti i miei primi 400 Km tra autostrada e tangenziali.
Confort direi ottimo fino ai 2500 giri, poi ovviamente superando questi si sente perlopiù il rotolamento dei pneumatici, anche perchè l'asfalto drenante ne aumenta la rumorosità dentro l'abitacolo.
Consumi direi ottimi, considerando che è ancora nuova.
Il computer di bordo si è soffermato sui 4,2 litri al Km. Velocità con media 110 punte di 130 sui sorpassi. Gli ammortizzatori assorbono bene le buche, il volante molto preciso sensibile ai minimi movimenti, leggero al punto giusto.Start e stop quasi inavvertibile, veramente una chicca.Visibilità del parabrezza magari limitata, da un po fastidio lo specchietto retrovisore, ma credo sia questione di abitudine, io vengo da una Opel Zafira con parabrezza enorme. Provato cruise control adattivo, una sciccheria, ancora da calibrare per la distanza da tenere, ma direi ottimo. Tergicristallo eccezionale con varie regolazione delle battute intermittenti e silenziosissimo.
Fari eccellenti. Navigatore , da prenderci un po la mano, ero abituato al tom tom, ma sicuramente non ci sarà problemi.Qualche difficoltà nel telecomando apertura portiere, a volte premendo il tasto per due volte come consigliato dal capo officina per sbloccare anche le altre porte compreso il portellone del bagagliaio, questo non si riesce ad aprire.
E' capitato un paio di volte un avviso di telecomando non rilevato , anche se lo avvicinavo al tasto di avvio motore. Vedremo in seguito ! Motore abbastanza brillante, si sente comunque l'aiuto del motore elettrico nelle accellerazioni, ma funziona solo con almeno tre tacche della batteria al litio, comunque anche senza di esso ha una bella spinta. Peccato che mancano alcune chicche che non ci sarebbero state male. Ad esempio gli specchietti che si chiudono da soli, l'aiuto alla partenza in salita, a meno che non si possa attivare via computer, anche perchè avendo la frenata di emergenza ci voleva poco ad aggiungerlo.Comunque al momento sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto. vedremo in seguito altre mie considerazioni in merito.
Un saluto a tutti.