Io ho montato la dashcam. Modello di fascia media , con batteria a condensatore. La alimento dalla presa accendisigari, dove ho montato uno sdoppiatore di quelli a basso profilo. Il filo lo passo intorno all'imperiale e sotto le guarnizioni dei montanti, e' complemente invisibile[...]
Per quanto riguarda gli ammortizzatori della Baleno [...] Non credo che Suzuki rimediera' mai al problema , pare, anzi, che cesseranno di importare la Baleno in europa. Ufficialmente perche' hanno troppa richiesta da altri mercati.
Credo che l'unica soluzione, sia di trovare un artigiano esperto di ammortizzatori, che possa risolvere la cosa con un set tarato specificatamente per la Baleno
grazie, riguardo alla dashcam probabilmente è la soluzione meno complicata, anche se mi resta da capire dove e come fissare il filo dal fondo del montante e per tutto il lato inferiore della plancia fino alla presa 12v.
due domande:
- il filo l'hai fatto passare sul lato destro? (non quello del volante)
- dove hai trovato lo sdoppiatore?
per le sospensioni, nemmeno io penso si occuperanno mai del problema, non fosse altro che il mercato europeo per baleno non ha le stesse dimensioni (e lo stesso valore) di quello asiatico (se in india non avessero provveduto avrebbero perso il mercato, mentre qui...)
quanto al fatto che possano sospendere le importazioni della baleno in europa, se fosse vero mi farebbe incavolare parecchio: appena comprata e subito fuori mercato!@#!#@!
Per non parlare poi dell'eventualità di dover richiedere un pezzo di ricambio - già mi immagino i tempi biblici...!
E - giusto per rincarare la dose - facendo manovra (velocità 1cm/h) ho urtato una latta vuota con il paraurti anteriore: la vernice si è spelata e si vede il primer bianco sottostante, mentre la latta è intatta.
Lo strato di vernice è così sottile che passando il polpastrello sullo speloncino non si avverte nemmeno la differenza di spessore! (alla faccia dell'assicurazione che non avrei dovuto preoccuparmi, perchè il metallizzato comporta 3 strati di verniciatura e quindi maggior resistenza)