modus72 ha scritto:
mommotti ha scritto:
Occhio però, come un 1.7/1.8 aspirato che peserà il 15% in meno di un 1.4 turbo, fatte le debite proporzioni le prestazioni saranno molto brillanti, da vedere in prova ovvio. Ma sembra essere nelle intenzioni della casa fornire la prima piccola ibrida brillante, secondo me sarà sui 10 secondi nello 0-100 anche se non dice tutto. Con i suoi 170 nm di cui si parla e il peso ridotto comunque dovrebbe scattare molto molto bene.
Sarà anche meno di 10 secondi sull zero cento, ma a me non è quella la brillantezza che interessa, se guardi la corposità ai medi un 1.4 turbo con oltre 200nm di coppia risulterà comunque più prestante.
Comunque sì, aspettiamo di vederla e provarla.
non posso che quotarti, per aumentare la coppia le strade sono solo due. un buon (turbo) compressore oppure un sostanzioso aumento di cilindrata, entrambi, però, a scapito dei consumi.
Un benzina aspirato di piccola/media cilindrata pur tecnologicamente avanzato che sia, non potrà mai (fisiologicamente) fornire coppie sostanziose a basso numero di giri.
Parlano di 170 Nm di coppia ? Vorrei vedere com'è ripartita: se è tutta in alto serve a ben poco nell'uso di tutti i giorni.