modus72 ha scritto:La fanno la fanno, e sulla carta avrà un signor powertrain. C'è già la foto della strumentazione dell'ibrida...
In più dovrebbero pure cavar fuori un 1.2 4 cilindri diesel, che se assomiglia al recente 1.6 sarà decisamente valido.
Hyryan ha scritto:Abbiamo avuto una Jazz I (340.000 km) e ora una Jazz II (solo 25.000 - per ora).
Uno dei motivi per cui le abbiamo prese è anche l'estetica che abbiamo trovato molto gradevole.
L'attuale è ancora freschissima a mio avviso ... sembra meno monovolume per qualche ritocco sulle dimensioni esterne. Linee e proprozioni sono armoniche e molto ben studiate.
Questa nuova rompe un pò gli schemi, il frontale pare OK (si allinea con altre vetture delle gamma) ... il popò a dire il vero mi lascia un perplesso, in particolare la forma dei fari.
Le caratteristiche sotto pelle ovviamente non cambieranno.
Sì, le porte posteriori e l'assenza del montante centrale. Ma esteticamente la fiancata posteriore è IMHO pesante, con molta lamiera sopra il passaruota (piccolo..) che rende l'insieme un pò sproporzionato. E a me non piace. Lo stesso aspetto che rende la Cmax a 7 posti ben meno armoniosa della 5 posti.gallongi ha scritto:La B max ha una soluzione posteriore anche particolare,molto innovativa...![]()
modus72 ha scritto:Sì, le porte posteriori e l'assenza del montante centrale. Ma esteticamente la fiancata posteriore è IMHO pesante, con molta lamiera sopra il passaruota (piccolo..) che rende l'insieme un pò sproporzionato. E a me non piace. Lo stesso aspetto che rende la Cmax a 7 posti ben meno armoniosa della 5 posti.gallongi ha scritto:La B max ha una soluzione posteriore anche particolare,molto innovativa...![]()
gallongi ha scritto:Mi ripeto nel dire che la chiave sarà mantenere lo spazio interno elevato in un corpo vettura compatto![]()
Hyryan ha scritto:gallongi ha scritto:Mi ripeto nel dire che la chiave sarà mantenere lo spazio interno elevato in un corpo vettura compatto![]()
Beh quello lo do per certo (con la prima Jazz ci abbiamo svaligiato l'IKEA)
non avrebbe senso cambiare rotta, è un marchio di fabbrica ormai (x quanto riguarda la Jazz almeno, ma il concetto è simile anche nella Civic)
Cosa non va nella Trezia?modus72 ha scritto:Anni luce avanti alla Trezia...
Devo ancora capire, e queste foto non aiutano, quanta lamiera ci sia sopra alla ruota posteriore, temo l'effetto carrello della spesa proprio della Bmax..
XPerience74 ha scritto:Spiegazioni dici?Antotech ha scritto:sarà...ma allora spiegami come mai una fiat idea/musa sono considerate piccole mpv quando hanno una capacità di carico ridicole (in particolare il bagagliaio) se confrontate con quello della jazz e non solo. Per non parlare dei cloni spudorati della jazz/fit come la toyota verso-s e la nuova nissan note veri esempi di clonaggio tra nippo in uso frequente anche nelle moto.
P.S. dimenticavo la 500L ...anche lei è considerata una mpv!!!!! e qua mi viene da ridere veramente!!
- di FATTO, rispetto alle "vere" monovolumi è più bassa
- perchè è spaziosa? presto detto, è contraddistinta da struttura particolare la quale porta in dote un serbatoio benzina appiattito, nonchè posto sotto i sedili anteriori per ottimizzare gli spazi, cosa che porta a non ingombrare proprio nella zona bagagli, zona nella quale - come già accennato - vi si trova il sistema "macic esats" il quale ottimizza ulteriormente spazi, e quindi stivaggio ...
Traduzione di tutto ciò, anche qui presto detto: Trattasi di un progetto più evoluto, nonchè "furbo" rispetto ai sopra citati ...
Mi sfugge qualcosa?
XPerience74 ha scritto:Quella qui di seguito raffigurata dovrebbe essere quella definitiva.
Vedo che maniene la formula "ibrida" monovolume/berlina a differenza di quel che avevo ipotizzato pensando ad un'operazione tipo quella Toyota con la sua attuale famiglia B.
Che dire, esteticamente non male, specie all'anteriore anche in quanto meno "giocattoloso"(idem passaggio Yaris mk2/3), mentre il posteriore un po meno per via di un certo maggior "tormento" relativo a determinati dettagli ...
chiaro_scuro ha scritto:Cosa non va nella Trezia?modus72 ha scritto:Anni luce avanti alla Trezia...
Devo ancora capire, e queste foto non aiutano, quanta lamiera ci sia sopra alla ruota posteriore, temo l'effetto carrello della spesa proprio della Bmax..
Ciao.
Giudizio personale, l'estetica. Mi riferivo solo a quello, per il resto dovremo vedere interni, dotazioni, motori e prezzi.chiaro_scuro ha scritto:Cosa non va nella Trezia?
Ciao.
Ho mai negato essere un modello con formula monovolume?Antotech ha scritto:XPerience74 ha scritto:Spiegazioni dici?Antotech ha scritto:sarà...ma allora spiegami come mai una fiat idea/musa sono considerate piccole mpv quando hanno una capacità di carico ridicole (in particolare il bagagliaio) se confrontate con quello della jazz e non solo. Per non parlare dei cloni spudorati della jazz/fit come la toyota verso-s e la nuova nissan note veri esempi di clonaggio tra nippo in uso frequente anche nelle moto.
P.S. dimenticavo la 500L ...anche lei è considerata una mpv!!!!! e qua mi viene da ridere veramente!!
- di FATTO, rispetto alle "vere" monovolumi è più bassa
- perchè è spaziosa? presto detto, è contraddistinta da struttura particolare la quale porta in dote un serbatoio benzina appiattito, nonchè posto sotto i sedili anteriori per ottimizzare gli spazi, cosa che porta a non ingombrare proprio nella zona bagagli, zona nella quale - come già accennato - vi si trova il sistema "macic esats" il quale ottimizza ulteriormente spazi, e quindi stivaggio ...
Traduzione di tutto ciò, anche qui presto detto: Trattasi di un progetto più evoluto, nonchè "furbo" rispetto ai sopra citati ...
Mi sfugge qualcosa?
ok.....motivazioni giustissime per arrivare alla conclusione che è COMUNQUE una monovume, ossia per definizione auto che sfrutta al massimo lo spazio interno dallo sterzo al portellone del bagagliaio. Inoltre il montante anteriore che finisce oltre il cruscotto con finestrella a triangolo è un altro segno del tipo di volume creato.
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa