Approfittando del viaggetto a Barcellona fatto nel weekend del 1° maggio, voglio condividere le mie impressioni sulla RS :
COMFORT : Voto 8,5 - Il viaggio di ritorno (come si vede dalla foto) 981Km sono stati fatti tutti di un fiato, a parte qualche sosta per esigenze fisiologiche, partenza ore 12:00 di sabato ed arrivo a Piacenza alle 22:20 circa. Non ho mai accusato nessun tipo di indolenzimento ne tanto meno dolori al collo/schiena. L'unica "pecca" sulla posizione di guida è che quando devo tenere temporaneamente il volante con il ginocchio, la forma non circolare rende l'operazione non istintiva. Essendo però cosa DA NON FARE non ne tengo conto. Quindi il voto alla seduta sarebbe 10 se non fosse che durante il viaggio di andata mi sono fermato a fare un pisolo in autogrill. In questo frangente devo dire che anni fa (circa 20) avevo fatto la stessa operazione su una opel corsa, e la notte era passata meglio. Sarà che avevo 20 anni in meno, sarà che ero in dolce compagnia .... in tutti i casi mi prendo il beneficio del dubbio su questa affermazione.
MOTORE : Voto 10 - (E' la prima macchina con motore sopra i 200cv che possiedo e quindi l'entusiasmo potrebbe influenzare la valutazione) Semplicemente fantastico!!!! Dolce come un gattino e graffiante come un leone. Nessuna esitazione sui saliscendi delle Alpi e dei Pirenei. Spinge come un dannato a qualsiasi regime ed in qualsiasi marcia, anche in modalità ECO non ha nessuna esitazione a riprendere anche in sesta marcia da 80 km/h. In modalità SPORT il Sound Generator non si avvarte neppure a velocità di crociera 130 Km/h se non quando si affronta una salita e di consiguenza aumenta il carico del motore. In questa modalità le plastiche della portiera sinistra (credo venga da li) fa qualche scricchiolio di troppo in accellerazione. Nulla di catastrofico, ma rovina "l'orgasmo da spinta". Mi sono anche tolto qualche soddisfazione facendo lo "sciocchino" con uno con un Boxter S (50000? vs 27000?).
FRENI : Voto 8 (propensione a salire) - Non ho avuto modo (per fortuna) di dover effettuare frenate limite. Posso però dire che quando per qualche motivo capita di appoggiare di scatto il piede sul freno, si sente la grande potenza dell'impianto frenante. Forse fin troppo...
CONSUMI : Voto 10 - Quasi incredibile : 1000 Km ad una media di 14,9 Km/Lt. La mia macchina precedente era un Rexton 2.7 , qundo ero moooolto bravo riuscivo a fare 10 con un litro.
VANO CARICO : Voto 9 - Vabbè avevo con me uno zainetto e nel baule quasi sparisce. C'è spazio a volontà per un viaggio con la famiglia senza rinunciare quasi a nulla.
SUCCESSO : Voto 9 - Premetto che a Barcellona un 50% dei taxi sono delle Skoda Octavia. Mi è capitato in una rotonda di essere intortato da un taxista che ha voluto provare a sedersi sulla RS. Operazione effettuata in una via laterale, non in rotonda!!!
P.s.: avrei preferito UNA taxista
SODDISFAZIONE : N.D. - E' la macchina che avrei voluto avere a 20 anni. Veloce, scattante, maneggevole e sicura. E BELLA !!!!!!!
Attached files /attachments/1947408=44330-IMG_20150502_222026.jpg
COMFORT : Voto 8,5 - Il viaggio di ritorno (come si vede dalla foto) 981Km sono stati fatti tutti di un fiato, a parte qualche sosta per esigenze fisiologiche, partenza ore 12:00 di sabato ed arrivo a Piacenza alle 22:20 circa. Non ho mai accusato nessun tipo di indolenzimento ne tanto meno dolori al collo/schiena. L'unica "pecca" sulla posizione di guida è che quando devo tenere temporaneamente il volante con il ginocchio, la forma non circolare rende l'operazione non istintiva. Essendo però cosa DA NON FARE non ne tengo conto. Quindi il voto alla seduta sarebbe 10 se non fosse che durante il viaggio di andata mi sono fermato a fare un pisolo in autogrill. In questo frangente devo dire che anni fa (circa 20) avevo fatto la stessa operazione su una opel corsa, e la notte era passata meglio. Sarà che avevo 20 anni in meno, sarà che ero in dolce compagnia .... in tutti i casi mi prendo il beneficio del dubbio su questa affermazione.
MOTORE : Voto 10 - (E' la prima macchina con motore sopra i 200cv che possiedo e quindi l'entusiasmo potrebbe influenzare la valutazione) Semplicemente fantastico!!!! Dolce come un gattino e graffiante come un leone. Nessuna esitazione sui saliscendi delle Alpi e dei Pirenei. Spinge come un dannato a qualsiasi regime ed in qualsiasi marcia, anche in modalità ECO non ha nessuna esitazione a riprendere anche in sesta marcia da 80 km/h. In modalità SPORT il Sound Generator non si avvarte neppure a velocità di crociera 130 Km/h se non quando si affronta una salita e di consiguenza aumenta il carico del motore. In questa modalità le plastiche della portiera sinistra (credo venga da li) fa qualche scricchiolio di troppo in accellerazione. Nulla di catastrofico, ma rovina "l'orgasmo da spinta". Mi sono anche tolto qualche soddisfazione facendo lo "sciocchino" con uno con un Boxter S (50000? vs 27000?).
FRENI : Voto 8 (propensione a salire) - Non ho avuto modo (per fortuna) di dover effettuare frenate limite. Posso però dire che quando per qualche motivo capita di appoggiare di scatto il piede sul freno, si sente la grande potenza dell'impianto frenante. Forse fin troppo...
CONSUMI : Voto 10 - Quasi incredibile : 1000 Km ad una media di 14,9 Km/Lt. La mia macchina precedente era un Rexton 2.7 , qundo ero moooolto bravo riuscivo a fare 10 con un litro.
VANO CARICO : Voto 9 - Vabbè avevo con me uno zainetto e nel baule quasi sparisce. C'è spazio a volontà per un viaggio con la famiglia senza rinunciare quasi a nulla.
SUCCESSO : Voto 9 - Premetto che a Barcellona un 50% dei taxi sono delle Skoda Octavia. Mi è capitato in una rotonda di essere intortato da un taxista che ha voluto provare a sedersi sulla RS. Operazione effettuata in una via laterale, non in rotonda!!!
P.s.: avrei preferito UNA taxista
SODDISFAZIONE : N.D. - E' la macchina che avrei voluto avere a 20 anni. Veloce, scattante, maneggevole e sicura. E BELLA !!!!!!!
Attached files /attachments/1947408=44330-IMG_20150502_222026.jpg