bumper morgan ha scritto:
parlavo con degli amici circa la potenza di una vettura tipo la mia X1 ovvero di circa 1600 kg di peso.
Siamo giunti a conclusione che 200 cv non servono a nulla, o ne hai 300 o bastano i soliti 150
Che ne pensate?
Sulla tua auto in particolare, la X1, che conosco discretamente bene, con la trazione xDrive e versione 18d da 143 cv, per i miei gusti, è un po' lentina, specialmente con il cambio automatico (che mangia potenza). i 177/184 cv della -20d sono "giusti" (direi "obbligatori" se hai il cambio automatico)
Poi c'è anche chi è più che soddisfatto della propria -16d da 116 cv rwd, e ci mancherebbe.
Da ultimo, dpende anche dove vai, c'è chi realmente non riesce a sfruttare manco i 150cv e chi ci sta stretto con 200.
Personalmente i 143cv del mio 318d (trazione posterioe, manuale) li trovo un po' scarsi. Qanto alle considerazioni di davide2570, prima avevo sempre 143 cv benzina aspirati sempre 318 ma "i", che andavano esattamente uguale (cambiavano il regime di rotazione ed i consumi, ma poco importa), però in modo molto più gradevole e fruibile.
Saluti