bumper morgan ha scritto:
@ilopan: se prendi un appassionato indubbiamente non sta a guardare quel pò o tanto che costa in più passare da 150 a 200 cv pur di avere sotto il cofano un motore che ti fa divertire viceversa c'è un sacco di gente che guarda eccome il maggior costo di acquisto e mantenimento.
Io stesso, ho comprato la X1 da "soli" 143 cv sebbene avrei potuto permettermi quella da 184 cv
L'etá mi frega ma.....300 o 150
Ma si, io quando voglio un oggetto, mi edifico i costi (e li distruggo) a mio piacimento.
Però ho la faccia tosta di dirlo a rischio di prendermi i fischi del web.
Io diffido dei finti razionali, pragmatici, quelli che si scrivono benzina, consumi, costi,ecc.
Fanno una vita di cacca e chi li segue...fa ragionamenti di cacca.
Bisogna evitare di stare con persone così.
Quello che è caro diventa qualitativamente conveniente, quello che è economico viene al momento giusto, ecc.
Quindi si passa dal Suv all'utilitaria e poi si ritorna alla berlina o al Suv...coi ragionamenti d'occasione (del momento, non occasione di auto).
Io parlo di cose contenute e nel perimetro di 500?.
Un altro ragionamento sarebbero invece i 3.000? in più di una mega lusso supercavallata.
Alla fine un uomo suda e fatica per fare un po' di soldi (anche dal risparmio) e poi questi soldi deve pur spenderli per fare un recupero delle fatiche perse...o no ?
Io, e parlo per me, ma diffido da chi mi dice il contrario, non ho mai pensato per i miei acquisti di auto a:
Moglie (non ha la parola sulla scelta, nè su quando cambio e perchè; un uomo che spende e compra per quello che decide l amoglie, non vive...è un uomo morto), costi fiscali (ma perchè non ho mai guardato a 5.000 benzina o altro di gamma proibitiva) e cavalli, mi fanno ridere quelli che dicono: hai La A1, che cacchio solo 90cv...il 1.4....tre cilindri...che macchina è?
(peccato che costa 25.000?, e me lo dicono quelli con auto usate da 3.000 che non hanno manco i soldi per pagare i tagliandi delle concessionarie, quindi a tariffa delle case e vanno dai ragazzi dei meccanici a fare i tagliandi, dopo l'orario dilavoro, nel box, improvvisato come officina....e chiudo qui)
Lo stesso mi dissero nella room Audi quando avevo la A3 con 90 cv...ero figlio di un Dio minore!
Indegno di stare in quella room.
Ma per piacere...poi tutti parlavano di consumi e di pagine di quaderni scritti sui costi...,sui consumi, sui ricambi.
E criticavano i miei 90 cv.....!
La verità è che chi ha auto TOP DI GAMMA E PREMIUM è talmente uno facoltoso che non ha neppure il tempo di stare qui a leggere e scrivere, come noi, quindi qui arriva l'appassionato, col portafogli...medio...e convinto di avere una intelligenza superiore, eccellente.
Insomma, uno che veramente non guarda tagliandi, costi, spese di concessionaria ecc, è uno che spende , un professionista che il tempo che dovrebbe dare qui, lo investe in attività che gli danno la possibilità di mantenere quelle auto.
Uno che in un'ora guadagna e non sta a leggere: CHE AUTO MI CONSIGLIATE CON 10.000? e 15.000 km all'anno!
Noi siamo gente normale dai ragionamenti speciali...ed è anche un limite.
Quindi i cavalli..sono in questo mio teorema...una nullità....un sogno dei semplici.
Stavo per dire una parolaccia.