elancia ha scritto:gallongi ha scritto:Una Lexus nx ? E' veramente bella e se non vuoi un diesel potrebbe essere la scelta giusta,una via di mezzo![]()
Se mi dai 20.000 euro potrebbe essere, poi non voglio noie per la cilindrata "esosissima".
Poitrei valutarla usata tra 4 o 5 anni, ma poi la manutenzione non vorrei fosse alta o trovarmi a cambiare presto le batterie.
gallongi ha scritto:elancia ha scritto:gallongi ha scritto:Una Lexus nx ? E' veramente bella e se non vuoi un diesel potrebbe essere la scelta giusta,una via di mezzo![]()
Se mi dai 20.000 euro potrebbe essere, poi non voglio noie per la cilindrata "esosissima".
Poitrei valutarla usata tra 4 o 5 anni, ma poi la manutenzione non vorrei fosse alta o trovarmi a cambiare presto le batterie.
Attendi ancora un poco e quando sei convinto della scelta ,cambiala..magari anche economicamente combini tutto...non si cambia tanto per cambiare imho sempre che la tua sia in condizioni buone![]()
Tienila almeno fino a 250.000elancia ha scritto:Sto raggiungendo il traguardo dei 200.000 km con la Civic... dovrò prima o poi cambiarla.
Per adesso non ho particolari esigenze di spazio e trazione, anche se mi attirano le trazioni integrali, auto un pò alte da terra e tecnologie nuove... tipo l'ibrido.
MA
mi guardo intorno e vedo solo diesel, e dopo il diesel che guido, salvo 6 cilindri da 50.000 euro, non ho interesse verso alcun diesel, che ritengo superato in un orizzonte decennale (tengo l'auto dieci anni se posso).
Non vedo particolari rapporti prestaz./consumi/piacere di guida e gamme in ibridi non di fascia alta/medio alta (Lexus< NX e IS).
Ed in fin dei conti non ho nemmeno interesse nei confronti di auto che, a confronto con la mia, paiono ferme (tipo il bel Qashqai 1.5 dCi)... e cmq. costose.
Che faccio, tengo la mia aspettando la personale quadratura del cerchio???
P.S. dovrà/vorrà essere una quadratura intorno ai 20.000/23.000 effettivi e fare max i 15km/lt.
...l'ideale sarebbe stato proprio l'Honda HR-V awd 1.5 i-DCD, con cambio robotizzato doppia frizione e, credo, 156cv.
elancia ha scritto:gallongi ha scritto:elancia ha scritto:gallongi ha scritto:Una Lexus nx ? E' veramente bella e se non vuoi un diesel potrebbe essere la scelta giusta,una via di mezzo![]()
Attendi ancora un poco e quando sei convinto della scelta ,cambiala..magari anche economicamente combini tutto...non si cambia tanto per cambiare imho sempre che la tua sia in condizioni buone![]()
Ho un amico titolare di un multimarche... ...l'altro giorno era in giro con una RX con tanti km che avrebbe rivenduto a un prezzo modesto... solo che ha 300cv... (forse per quello).
M'ha detto sono auto eccezionali.
Per questo mi inca22o del fatto che Toyota non faccia HSD brillanti (>180cv) sulla gamma non alta... :?
elancia ha scritto:gallongi ha scritto:elancia ha scritto:gallongi ha scritto:Una Lexus nx ? E' veramente bella e se non vuoi un diesel potrebbe essere la scelta giusta,una via di mezzo![]()
Ho un amico titolare di un multimarche... ...l'altro giorno era in giro con una RX con tanti km che avrebbe rivenduto a un prezzo modesto... solo che ha 300cv... (forse per quello).
Per questo mi inca22o del fatto che Toyota non faccia HSD brillanti (>180cv) sulla gamma non alta... :?
Rickjapan ha scritto:... e perché hanno una meccanica di durata pressoché infinita.
Rickjapan ha scritto:elancia ha scritto:gallongi ha scritto:elancia ha scritto:gallongi ha scritto:Una Lexus nx ? E' veramente bella e se non vuoi un diesel potrebbe essere la scelta giusta,una via di mezzo![]()
Subaru?Legacy o outback..o anche forester. Te lo dico perché da hondista con civic come te(la mia però è la 1.8 ivtec)le vedo come una ideale prosecuzione quanto a tesoro tecnologico e spaziose il giusto per esigenze famigliari.
Usate senza pensarci, in primis perché nuove sono carissime, e perché hanno una meccanica di durata pressoché infinita.
gallongi ha scritto:Rickjapan ha scritto:... e perché hanno una meccanica di durata pressoché infinita.
Beh dipende ...detta cosi e' un po grossa...può darsi infinita se ogni tot cambi qualche pezzo![]()
elancia ha scritto:ilopan ha scritto:Io la terrei.
Oggi 200.000 km possono ancora essere la metà del kilometraggio "naturale" di usura di un motore.
Non conosco la longevità di questo 2.2 Honda...ma Honda è un prodotto altamente qualitativo.
Poi sai tu se sta consumando olio, acqua, (fluidi in generale) ecc,ecc.
Secondo alcune classifiche, Honda è il top per affidabilità.
Però prende delle gran pacche, a lungo andare può dare problemi "ciclistici".
Il motore dovrebbe durare, non consuma troppo olio ecc, solo che hai a che fare con motore + turbina + iniettori.
Realmente ad oggi non prenderei un diesel.
elancia ha scritto:Sto raggiungendo il traguardo dei 200.000 km con la Civic... dovrò prima o poi cambiarla.
Per adesso non ho particolari esigenze di spazio e trazione, anche se mi attirano le trazioni integrali, auto un pò alte da terra e tecnologie nuove... tipo l'ibrido.
MA
mi guardo intorno e vedo solo diesel, e dopo il diesel che guido, salvo 6 cilindri da 50.000 euro, non ho interesse verso alcun diesel, che ritengo superato in un orizzonte decennale (tengo l'auto dieci anni se posso).
Non vedo particolari rapporti prestaz./consumi/piacere di guida e gamme in ibridi non di fascia alta/medio alta (Lexus< NX e IS).
Ed in fin dei conti non ho nemmeno interesse nei confronti di auto che, a confronto con la mia, paiono ferme (tipo il bel Qashqai 1.5 dCi)... e cmq. costose.
Che faccio, tengo la mia aspettando la personale quadratura del cerchio???
P.S. dovrà/vorrà essere una quadratura intorno ai 20.000/23.000 effettivi e fare max i 15km/lt.
...l'ideale sarebbe stato proprio l'Honda HR-V awd 1.5 i-DCD, con cambio robotizzato doppia frizione e, credo, 156cv.
deadmanwalking ha scritto:Comunque concordo che, ad oggi, servirebbe un SUV solo per salvarsi la schiena dallo shiatsu offertoci dall' ANAS (o che per essi).
CitWeb - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa