elancia
0
Sto raggiungendo il traguardo dei 200.000 km con la Civic... dovrò prima o poi cambiarla.
Per adesso non ho particolari esigenze di spazio e trazione, anche se mi attirano le trazioni integrali, auto un pò alte da terra e tecnologie nuove... tipo l'ibrido.
MA
mi guardo intorno e vedo solo diesel, e dopo il diesel che guido, salvo 6 cilindri da 50.000 euro, non ho interesse verso alcun diesel, che ritengo superato in un orizzonte decennale (tengo l'auto dieci anni se posso).
Non vedo particolari rapporti prestaz./consumi/piacere di guida e gamme in ibridi non di fascia alta/medio alta (Lexus< NX e IS).
Ed in fin dei conti non ho nemmeno interesse nei confronti di auto che, a confronto con la mia, paiono ferme (tipo il bel Qashqai 1.5 dCi)... e cmq. costose.
Che faccio, tengo la mia aspettando la personale quadratura del cerchio???
P.S. dovrà/vorrà essere una quadratura intorno ai 20.000/23.000 effettivi e fare max i 15km/lt.
...l'ideale sarebbe stato proprio l'Honda HR-V awd 1.5 i-DCD, con cambio robotizzato doppia frizione e, credo, 156cv.
Per adesso non ho particolari esigenze di spazio e trazione, anche se mi attirano le trazioni integrali, auto un pò alte da terra e tecnologie nuove... tipo l'ibrido.
MA
mi guardo intorno e vedo solo diesel, e dopo il diesel che guido, salvo 6 cilindri da 50.000 euro, non ho interesse verso alcun diesel, che ritengo superato in un orizzonte decennale (tengo l'auto dieci anni se posso).
Non vedo particolari rapporti prestaz./consumi/piacere di guida e gamme in ibridi non di fascia alta/medio alta (Lexus< NX e IS).
Ed in fin dei conti non ho nemmeno interesse nei confronti di auto che, a confronto con la mia, paiono ferme (tipo il bel Qashqai 1.5 dCi)... e cmq. costose.
Che faccio, tengo la mia aspettando la personale quadratura del cerchio???
P.S. dovrà/vorrà essere una quadratura intorno ai 20.000/23.000 effettivi e fare max i 15km/lt.
...l'ideale sarebbe stato proprio l'Honda HR-V awd 1.5 i-DCD, con cambio robotizzato doppia frizione e, credo, 156cv.