<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> 20% in meno e il 20% in piū | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

20% in meno e il 20% in piū

Non certamente tassando al 23% anche chi non ha problemi....
Anzi fra le varie sentite c'e' pure la proposta di togliere la tassa su
tutte le prime casa, anche quelle di lusso.
Ma la casa di proprietà ce la regala lo Stato e noi paghiamo l'affitto o viene costruita con i soldi guadagnati su cui già paghiamo le tasse?

Ciao.
 
"L'ozio e la mancanza di occupazione rovinano il corpo e la vita; l'uomo infatti è nato per lavorare, come l'uccello per volare": chi l'ha scritto?
 
E quello che rimane fino a tardi viene portato su un piatto d'argento come esempio, mentre chi si sbatte ma lascia cadere la penna al suo orario viene visto come menefreghista...
Esattamente, mi sa che abbiamo lavorato nello stesso posto.

Come scrive qualcuno poi il vero numero di ore lavorate non risulta perché ai livelli più alti (quadri e dirigenti a parte) non pagano più gli straordinari che quindi non risultano da nessuna parte.
Ma di gente che passa in ufficio (o in impianto) dodici ore al giorno ne conosco tanta.
 
"L'ozio e la mancanza di occupazione rovinano il corpo e la vita; l'uomo infatti è nato per lavorare, come l'uccello per volare": chi l'ha scritto?

forse lo stesso direttore che ogni anno a maggio ci faceva la solita tiritera che quell'estate c'era da sacrificarsi e lavorare però poi si faceva tutto agosto in ferie :)
 
Bisogna pure dire che quasi tutti i paesi del mondo sviluppato tassano anche la prima casa.

Sbagliano tutti?
Si se contestualmente non riducono le tasse sul reddito.
A dirla tutta la tassa sul patrimonio è sempre ingiusta anche se capisco che possa essere un modo per ridurre l'evasione fiscale e quindi potrei, turandomi il naso, accettarla a fronte di una riduzione delle tasse sul reddito.

Ciao.
 
Back
Alto