Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2-3 domande clio Mk2 1.2 16v

2-3 domande clio Mk2 1.2 16v - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_3755079781

    Utente_3755079781

    Iscritto:
    1568060340
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti! 2 o 3 cose che vorrei esporvi per capire come muovermi. Alcuni interventi che vanno fatti.
    Allora! La sospensione ant DX in alcuni casi,"Sbatte". Mi dicono che sono i silent blick. Chiedo. Siccome non posso farlo non disponendo di un ponte ne degli attrezzi. Conviene far cambiare le parti usurate o prendere tutto il braccio oscillante con già silent block e varie? Ho notato anche che: se muovo le ruote ant a destra e sinistra,queste hanno un certo gioco. Cosa potrebbe essere?
    Ultima cosa. Nel cambiare il filtro olio,dovendo smontare la ruota,mi sono accorto che mancava un prigioniero. In realtà uno è spezzato dentro il mozzo!! È cosi da diverso tempo credo,visto come è ossidato! 3 su 4 si gira in sicurezza?
    Ultima cosa. Ho percorso circa 900 km da quando l'Ho presa. All'inizio girava bene. Ora,ogni tanto ha delle incertezze a salire di giri,il minimo è a 700gm,come anche appena presa. E ogni tanto non strattona ma quasi!
    Non fa fumi,ne rumori strani.Serve Additivo per iniettori??

    178.000 km 17 anni.

    Grazie. E scusate se mi sono dilungato.
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    9781 visto i km che ha fatto la tua auto penso che abbia bisogno di uno sguardo approfondito da un meccanico, sono cose che dalla tastiera non possono essere suggerite senza vedere sopratutto i problemi che riguardano la sicurezza.questo è il mio parere.
     
    A albert56 e SupercinqueTC piace questo messaggio.
  3. Utente_3755079781

    Utente_3755079781

    Iscritto:
    1568060340
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    In attesa di una risposte ai quesiti di cui sopra! Due considerazioni. Non ho menzionato la spia serv e airbag che si accendono e restano fisse dopo 2-3 sec.
    Ho notato anche, di come il minimo basso sembra correlato a tale spia. Infatti, appena avvio,il minimo resta a 1000 giri. Dopo 2 sec, di colpo scende a 700 fisso, e si accende la spia airbag. Ho letto un tipo che parlava di vari malfunzionamenti causati "Anche" Dalla non ottimale massa della centralina. Consiglia di collegare un capo di un filo elettrico a una vite del corpo centralina e l'altra estremità al negativo della batteria. Ci proverò. Non dovrebbe succedere nulla credo.
     
  4. Utente_3755079781

    Utente_3755079781

    Iscritto:
    1568060340
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Quanto sarebbe "Stupido". Usare 2 crick, 2 cavalletti, acquistare due bracci inferiori, ed eventualmente altro. E farsi il lavoro da soli? O meglio, in 2!! Con 80-100 euro prendo i ricambi. Le attrezzature quelle di un amico.
    E' fattibile farlo da sdragliati?
     
  5. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    "Abbastanza", perchè se non si sa dove mettere le mani, con il gruppo sospensione c'è il rischio di farsi molto male.

    Per la ruota, usa un estrattore, levi il moncone rimasto incastrato e monti un bullone nuovo.
    Altrimenti, se il disco freno è da cambiare, ne approfitti per sostituirlo e risolvi il problema alla radice.

    Per mettere un nickname leggibile e riconoscibile al posto di quella specie di codice iban, puoi usare questa procedura:
    https://forum.quattroruote.it/threa...-personali-di-iscrizione.109355/#post-2288155
    Pochi secondi spesi bene.
     
  6. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    (""Altrimenti, se il disco freno è da cambiare, ne approfitti per sostituirlo e risolvi il problema alla radice."")
    Supercinque che cavolo scrivi sembra che tu non abbia mai tolto neanche una ruota ,il disco freno è tenuto dagli stessi bulloni che fissano la ruota ,i due piccoli pernetti servono solo per tenere il disco in posizione senza ruota. sia i prigionieri maschi per chi li ha sia i fori femmina per tenere ruota e disco sono nel mozzo.
     
  7. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Hai ragione, lapsus mio, ho fatto confusione con il tamburo.
    Effettivamente la sostituzione delle parti dell'impianto frenante sono operazioni che faccio fare al meccanico, ricordavo male, anche se potevi trovare un modo più simpatico per scriverlo...
     
  8. Utente_3755079781

    Utente_3755079781

    Iscritto:
    1568060340
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    https://drive.google.com/file/d/1UN2_5OJsJxCyJqCFVOhg4j4Fk0SUIZVr/view?usp=drivesdkSalve a tutti. Il meccanico ha esaminato il problema. Diagnosi! Testine braccio distrutte e asta di rinvio scatola guida da cambiare.

    Stamane ho controllato il livello Dell olio a 2 settimane dal cambio olio. Ora, non perde olio. Ne ho messo 4 litri come prescritto. Più o meno. Eppure l'Astina indica poco sopra la tacca del minimo. Postounaimmagine per sapere se questa è la sua astina originale. Strano che non indichi il max.
    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 26 Settembre 2019
  9. Utente_3755079781

    Utente_3755079781

    Iscritto:
    1568060340
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao. Lavori eseguiti. Ora va bene.
    Sostituiti astiene sterzo, snodi sferici, cuffie e ingrassamento scatola guida.E ammortizzatore motore. Tot 220 euro.
    Prossimo giro, cinghia distribuzione e guarnizione coperchio punterei dove perde olio. Preventivo 250 euro.
    Un leggero trafilamento d'olio anche dalla testa. Il mecca dice che su quel motore è normale visto il kilometraggio. Vi risulta?
     
  10. Utente_3755079781

    Utente_3755079781

    Iscritto:
    1568060340
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ho capito che qui! Prima di avere un consiglio. Ho tempo a finirla del tutto e rivenderla. Potete chiudere! Grazie.
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    o forse nessuno è a conoscenza della soluzione o del problema...
    Non è un forum di autoriparatori, molti di noi forumisti sanno a malapena controllare acqua e olio e fanno regolare la pressione degli pneumatici direttamente al gommista...

    Altri invece non rispondono perchè preferiscono conoscere un nome personalizzato, anzichè un numero di targa, per poterti identificare.
    Seguendo questa procedura potresti inserirlo facilmente:
    https://forum.quattroruote.it/threa...-personali-di-iscrizione.109355/#post-2288155
     

Condividi questa Pagina