elancia ha scritto:
skid32 ha scritto:
Botto88 ha scritto:
Che Tesla fosse un grandissimo uomo di scienza non lo metto in dubbio, ma secondo me viene un po' "mitizzato" (se mi passate il termine), soprattutto dai teorici delle cospirazioni e dei complotti.
la natura è matrigna....energia infinita a costo zero non esiste ..andrebbe contro i principi della termodinamica
tutto ha un prezzo in termini di risorse e rischio
Se ho ben capito il fiume di energia è dato dal campo elettromagnetico terrestre, o meglio dalle sue pulsazioni.
guarda che è una questione di quantità.
l'ago della bussola deve essere leggero e con pochi attriti per potersi orientare correttamente, perché anche se la terra genera un enorme campo magnetico, l'unità di energia presente in un punto dello spazio non è mica tanta.
figuriamoci spostare due tonnellate di automobile...
se vuoi ragionare sull'energia magnetica terrestre come "free energy", allora anche il petrolio è free, perché è già lì (il lavoro l'ha fatto la fossilizzazione) basta: estrarlo, trasportarlo, raffinarlo, distribuirlo.
idem l'energia solare, che è un po' ovunque ed è di impiego più semplice di quella magnetica.
o quella eolica.
l'energia solare è lì per tutti, sfruttarla no.
l'energia magnetica è lì per tutti; chi avesse il brevetto per il macchinario sarebbe un nuovo Bill Gates all'ennesima potenza.
tu ci vedi una logica, nel fatto che le multinazionali tecnologiche americane e non solo lascerebbero il campo per favorire quattro beduini?
io non la vedo.