se non fosse per un leggero venticello, potrei prendere una sdraio e stare al sole.
Pazzesco
Pazzesco
dipende, qui han detto sole e cielo azzurro ed è così; certo 17 ( ora sono 17) gradi......53AR ha scritto:Se non ci possiamo neanche più fidare del meteo, con previsioni entro le 24 h, siamo oltre la "frutta"![]()
bumper morgan ha scritto:dipende, qui han detto sole e cielo azzurro ed è così; certo 17 ( ora sono 17) gradi......53AR ha scritto:Se non ci possiamo neanche più fidare del meteo, con previsioni entro le 24 h, siamo oltre la "frutta"![]()
dale Alpi arriva la Tramonana ma è freddissimo; probabilmente ora si tratta di föhn o favonio che dir si voglia, che è caldo visto che arriva dal'Africa (vedi fohen appenninico)arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:dipende, qui han detto sole e cielo azzurro ed è così; certo 17 ( ora sono 17) gradi......53AR ha scritto:Se non ci possiamo neanche più fidare del meteo, con previsioni entro le 24 h, siamo oltre la "frutta"![]()
ma tira quel venticello dalle Alpi che sale, si comprime, si scalda, e scende :?:
( acc...non mi ricordo il nome :evil: )
Il foehn o favonio che soffia nella pianura padana arriva da nord.. è un vento che sale in quota per superare le Alpi, lasciando cadere l'umidità.. quando arriva nel versante padano scende di quota, si comprime e si riscalda..bumper morgan ha scritto:probabilmente ora si tratta di föhn o favonio che dir si voglia, che è caldo visto che arriva dal'Africa (vedi fohen appenninico)
marcoleo63 ha scritto:Il foehn o favonio che soffia nella pianura padana arriva da nord.. è un vento che sale in quota per superare le Alpi, lasciando cadere l'umidità.. quando arriva nel versante padano scende di quota, si comprime e si riscalda..bumper morgan ha scritto:probabilmente ora si tratta di föhn o favonio che dir si voglia, che è caldo visto che arriva dal'Africa (vedi fohen appenninico)
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa