blackshirt ha scritto:
domani il responso dell'assicurazione per l'auto della moglie tamponata martedì sera. se non ci danno il valore del danno (1.800?) al 99% la butto e devo trovare un'auto in pronta consegna per la moglie.
caratteristiche:
- ?5
- 5 porte
- prezzo intorno ai 15.000
- emissioni compatibili con gli ecoincentivi
- clima, autoradio, fendinebbia
- consumo non superiore a 15 km/l
oggi ho visto una new Polo 1.4 5p 85cv Highline + qualche accessorio in pronta consegna, che con 500? di sconto e 1500 di rottamazione della Punto, me la porterei a casa con 16.500? di per contro mi "spaventano" i costi di manutenzione e di eventuali ricambi.
in alternativa pensavo ad una Gpunto 1.6 mjet emotion o sport, ho provato a configurarla..... 21.700 ? di listino.................... considerando 1000 di valore della Punto, 1500 di ecoincentivi, di sconto penso almeno un 8% più un altro 2% di uteriore sconto per una convenzione che la mia azienda ha con il gruppo fiat, siamo sullo stesso prezzo della Polo. per contro sta per uscire la Punto evo....
grazie anticipatamente per i consigli!
Teo, come ben sai sono in una situazione simile alla tua.
Per giunta, mi serve una macchina come quella che cerchi te (e tua moglie) ossia 5 porte possibilmente turbodiesel nel budget che hai a disposizione te.
Sono andato a vedere la Polo sabato scorso e devo dire che è proprio una bella Golf rimpicciolita.
Non solo, secondo me, è più carina della Golf (è meglio proporzionata), ma è anche meglio rifinita (versione Highline).
Unico neo, mi sembra abbastanza "scarna" come dotazioni (leggi: preventiva un 18mila euri...) e la classica "austerità teutonica" effettivamente mi ha un pò rotto. Un pò di colore non sfigurerebbe.
Esternamente è molto bellina e non ha le classiche linee a cuneo di GPunto, Clio e 207 (che a me piacciono poco).
Finiture siamo al top. Peccato i motori TDI che ancora non sono disponibili (solo il 1.6 da 75cv ma mi sembra un pò poco), circa i motori benzina sembrano ottimi specie il 1.4 che è provato da 4Ruote.
La GPunto resta la mia preferita (sono un Fiattaro no?) e il motore 1.6 sembra essere incredibile. Se la prendi 5porte Emotion fai una bella "macchina" tutt'altro che utilitaria.
Ti do una brutta notizia:
La GPunto 1.6 Multijet NON LA FANNO PIù.
Per cui, mi sa che devi arrangiarti con le Km zero.