Beh, hai ragione, già da 1500giri il motore va e come. Poi ovvio, è un'auto pesante la 159, infatti hanno fatto il restyling che riguardava una riduzione di pesi, nel 2008. Ma è comunque più pesante delle concorrenti. Per la tenuta ho letto alcune prove-confronto con altre berline e so che non ha eguali. Merito del quadrilatero alto e che rabbia assistere al fatto che bmw lo introduce sulla X5 e alfa romeo lo abbandona sulla Giulietta. Dovrebbero rosicarsi le mani e il cervello per queste scelte, se si vuole far trionfare di nuovo un marchio, che adesso rappresenta una vecchia gloria, non si può pensare che alcune chicche (come il quadrilatero) costino un pò di più nel produrli. Fiat produce con forti agevolazioni da parte dello stato e vende, dovrebbe investire e far meglio di bmw, audi o altri. E invece è sempre in conto rosso, licenzia, chiude fabriche. Io non ci capisco niente.angelo0 ha scritto:Io l'ho provata é comprata la Spider.
io trovo la 159 in ordine con questo motore. ti debbo ricordare che questa é una berlina con un certo carattere di stabilitá,non é una compatta che puo reagire in senso piu brutale,difatti il motore reagisce molto lineare gia dai bassi regimi fino alla fine, te ne accorgi di meno di quanti CV ha ma se la provi contro un altra berlina di pari potenze te ne accorgi che va.
Poi non parliamo per il suo saper stare su strada,cé ne sono poche alla sua altezza,Ricordo la 159 2.2 che avevo prima, era tutta un'altra cosa,ero costretto ad affontare di piu se volevo avere i 185 Cv, come tenuta era di prima classe ma la TBI sopratutto la linea di entrata e a metá curva la trovo una sbanna migliore, é molto piu agile nell'uscire la curva , vorse perché piu leggera.
La 159 TBi mi dispiace solo per i consumi, vorrei tenerne una per una settimana per rendermi conto di quanto effettivamente consumi, perchè dovremmo prenderla per rimpiazzare una macchina che ci manda a fallimento dai consumi che ha, non vorrei questa fosse peggio.