GenLee
0
autofede2009 ha scritto:ramirezs ha scritto:Tra le 2 cos'è meglio. ovviamente la 159.
meglio in che senso? dal punto di vista dell'alfista, la giuliettà ha la stessa base meccanica di tutte le fiat chrysler. non importa se è tecnologicamente avanzata, avrà le stesse sospensioni e anke il resto, di tutte le auto da famiglia del gruppo fiat, da qui e per i prossimi 10/15 anni.
la 159 ha invece un pianale CHE NON E' UTILIZZATO da nessun altra auto al mondo. un pianale raffinato, sospensioni altrettanto raffinate. è un po pesante? tutte le auto della sua categoria pesano uguale. ma non hanno le stesse caratteristiche stradali.
per l'alfista, questo è importante.
pensa che mentalità questi alfisti...
quindi se GM non si fosse all'ultimo ritirata dallo sviluppare insieme questo pianale... e ci avrebbe fatto le saab 9-3 e le opel vectra come doveva essere... improvvisamente questo eccellente pianale sarebbe diventato una mezza sega solo perchè condiviso con altre vetture...
che logica... difficile credere a quello che si legge qui...
Il premium (dal nome stesso) era stato sviluppato per le divisioni premium del sodalizio Gm-Fiat: quindi non Opel :shock: . Se fosse stato condiviso con Saab nulla di male, anzi, probabilmente con uno sviluppo più "accurato" (vedi materiali) e una condivisione sensata si sarebbero potuti avere solo benefici...
Come pure,se nel sodalizio vi fossero state altre condivisioni, supportate da una volontà di rilancio e maggiore lungimiranza (pianali Tp per ammiraglie o auto di nicchia), non ci sarebbe stato nulla di male anzi solo benefici... :twisted:
Poi se vogliamo fare i puristi ad ogni costo, questo è un altro discorso, credendo che dalla sera alla mattina di colpo l'Alfa diventi come la Bmw... :twisted: