BelliCapelli3 ha scritto:
ezio12 ha scritto:
leon il fatto è che mentre tu dici di riprendere da 1000 giri in seconda e pure in terza, io col mio diesel riprendo da 1000 giri in modo entusiasmante anche in SESTA MARCIA ..... per poterlo fare con un benzina , cioè avere la stessa coppia di 420 NM , dovrei avere sotto il cofano almeno 4000/5000 di cilindarata
.
No, basta un motore della stessa cilindrata del tuo. Il 2500 della nuova TT RS ha 450nm costanti da 1600 a 5000 giri, ed ha
una sola turbina.
.
Ezio, vediamo di capirci, e di capire di cosa esattamente stiamo parlando. Tu non hai un diesel, nè un turbodiesel: hai un diesel a due turbine. Quindi il vantaggio prestazionale che puoi avere, non ha niente a che vedere con l'argomento diesel vs. benzina, ma semmai con l'argomento biturbo contro aspirato, e francamente non so quanto sia attinente al tema. Ma è così difficile da capire?
CERCA DI CAPIRE MEGLIO TU INVECE: Il mio diesel non è a doppia turbina , ma un solo turbo tarato per avere la massima coppia col minor consumo.... sfruttando come dice la casa un sensore al di sotto dell'acceleratore per renderlo sensibilissimo al piede e iniettori a 7 fori.
e infatti è il motore che montano altre case in versione pero' biturbo, ma che PUR ESSENDO UNICO E PIU' GRANDE, ha la maggiore coppia e potenza.( 420 NM A 1750 GIRI E 175 CV A 3750, , anziche 370 NM E 170 CV dei biturbo , VALORI CHE CREDIMI LI SENTO TUTTI........)