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150.000 km con la GTV 3.0 V6

pilota54

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150.000!
Si, ho raggiunto con la mia GTV 3.0 V6 del 1999 (v. avatar) i 150.000 km, il massimo chilometraggio da me mai raggiunto con un'automobile. L'ho acquistata nel 2004 con 67.000 km.

La vettura è in ottime condizioni. Non ha nemmeno 1 millimetro di ruggine, gli interni in pelle, tranne la parte sinistra del sedile guida (quella soggetta a maggiore "sfregamento"), sono più che buoni e il motore spinge sempre fortissimo.

Qualche piccolo problema l'ho avuto, come il debimetro sostituito 2 volte, ma davvero poco in relazione all'età che ha. Da poco si è rotto il devioluci, ma ne ho trovato uno ottimo da un demolitore (nuovo c'è ma costa 210 euro). A quasi 140.000 km ho dovuto cambiare tutte le 24 valvole perchè si è rotta anzitempo la seconda cinghia distribuzione, ovvero quella non originale. Ora necessita di grafitaggio per cigolio/scricchiolio alle sospensioni. Da quando ho sostituito le valvole è leggermente aumentato il consumo d'olio e ora sono su circa 3.000/3.500 km ogni kg (prima oltre 5.000).
 
Cero peccato per la cinghia, direi tutto sommato un buon risultato, peccato per i 2 debimetri. Cmq va bene dai... Credo che per ringraziamento tu le debba dare una bella stiracchiata alle gambe tirando tutte le marce al limitatore fino all'ultimo rapporto!
 
lo farà qualcuno in via ufficiosa...

qui a roma dei vecchi "graffittari" non c'è più ombra... ne abbiamo giarti diversi ultimamente per la Mini di mio fratello ma nulla... per le normative sull'inquinamento ci hanno detto che da un po' il grafittaggio è vietato... e le multe sono salatissime...
 
Auguri..Conosco molto bene il Busso....Da oltre 30 anni....Pensa che la mia&lt Pornocar&gt ne ha solo..45.000 ..nn mi faccio nessun problema per i prossimi anni anzi sono Orgoglioso e soddisfatto..di avere questo motore..e me lo,terro molto stretto...Se poi penso che la mia EX164 3.0 v6 venduta con 190000 km 3 anni fa e ancora gira nella Svizzera Francese :lol: :lol: :lol:... Ciao
 
valvonauta_distratto ha scritto:
Cero peccato per la cinghia, direi tutto sommato un buon risultato, peccato per i 2 debimetri. Cmq va bene dai... Credo che per ringraziamento tu le debba dare una bella stiracchiata alle gambe tirando tutte le marce al limitatore fino all'ultimo rapporto!

Quello l'ho fatto tante volte in pista, ovvero dove va fatto principalmente.............
Mi sono tolto tante soddisfazioni nei track days. E' una gran macchina, ve lo assicuro, con un motore indistruttibile, a conferma di quello che si è sempre letto in giro.
 
ottovalvole ha scritto:
Dove lo fai fare il grafitaggio? Ancora nn ho trovato nessuno che me lo fa a regola d'arte

Di solito lo fanno gli "autolavaggi" ben attrezzati. Io ne ho trovati due che lo fanno. Ne ho scelto uno ma ancora non ci sono andato.

@V6 Super
Considera che il 24 valvole è profondamente modoficato rispetto all'originale "Busso", comunque sono ambedue ottimi e super robusti. Il Busso "original" l'ho avuto su una 155 V6, motore dall'elasticità incredibile.
 
pilota54 ha scritto:
150.000!
Si, ho raggiunto con la mia GTV 3.0 V6 del 1999 (v. avatar) i 150.000 km, il massimo chilometraggio da me mai raggiunto con un'automobile. L'ho acquistata nel 2004 con 67.000 km.

La vettura è in ottime condizioni. Non ha nemmeno 1 millimetro di ruggine, gli interni in pelle, tranne la parte sinistra del sedile guida (quella soggetta a maggiore "sfregamento"), sono più che buoni e il motore spinge sempre fortissimo.

Qualche piccolo problema l'ho avuto, come il debimetro sostituito 2 volte, ma davvero poco in relazione all'età che ha. Da poco si è rotto il devioluci, ma ne ho trovato uno ottimo da un demolitore (nuovo c'è ma costa 210 euro). A quasi 140.000 km ho dovuto cambiare tutte le 24 valvole perchè si è rotta anzitempo la seconda cinghia distribuzione, ovvero quella non originale. Ora necessita di grafitaggio per cigolio/scricchiolio alle sospensioni. Da quando ho sostituito le valvole è leggermente aumentato il consumo d'olio e ora sono su circa 3.000/3.500 km ogni kg (prima oltre 5.000).
Complimenti!
La mia 1.8 ne ha qualcuno in più. Ormai ci spendiamo troppo sopra e quindi la venderemo all'inizio 2012. I potenziali acquirenti non mancano per fortuna...
 
autofede2009 ha scritto:
lo farà qualcuno in via ufficiosa...

qui a roma dei vecchi "graffittari" non c'è più ombra... ne abbiamo giarti diversi ultimamente per la Mini di mio fratello ma nulla... per le normative sull'inquinamento ci hanno detto che da un po' il grafittaggio è vietato... e le multe sono salatissime...
Vietato almeno da 15 anni... le multe sono pesanti...
 
pilota54 ha scritto:
150.000!
Si, ho raggiunto con la mia GTV 3.0 V6 del 1999 (v. avatar) i 150.000 km, il massimo chilometraggio da me mai raggiunto con un'automobile. L'ho acquistata nel 2004 con 67.000 km.

La vettura è in ottime condizioni. Non ha nemmeno 1 millimetro di ruggine, gli interni in pelle, tranne la parte sinistra del sedile guida (quella soggetta a maggiore "sfregamento"), sono più che buoni e il motore spinge sempre fortissimo.

Qualche piccolo problema l'ho avuto, come il debimetro sostituito 2 volte, ma davvero poco in relazione all'età che ha. Da poco si è rotto il devioluci, ma ne ho trovato uno ottimo da un demolitore (nuovo c'è ma costa 210 euro). A quasi 140.000 km ho dovuto cambiare tutte le 24 valvole perchè si è rotta anzitempo la seconda cinghia distribuzione, ovvero quella non originale. Ora necessita di grafitaggio per cigolio/scricchiolio alle sospensioni. Da quando ho sostituito le valvole è leggermente aumentato il consumo d'olio e ora sono su circa 3.000/3.500 km ogni kg (prima oltre 5.000).

Complimenti!!! ;)
 
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