Tourillo ha scritto:Secondo me ONE viaggia col vetro abbassato ed il braccio fuori per far apprezzare a tutti le doti del suo impanto stereo..:lol:
![]()
![]()
....con clima acceso che urla pietá naturlamente....hihihihihi
Tourillo ha scritto:Secondo me ONE viaggia col vetro abbassato ed il braccio fuori per far apprezzare a tutti le doti del suo impanto stereo..:lol:
![]()
![]()
Appena mi hanno consegnato la macchina ho acceso il clima e da allora, 3 anni e mezzo e 115k km, non l'ho mai spentopàse ha scritto:Tourillo ha scritto:Secondo me ONE viaggia col vetro abbassato ed il braccio fuori per far apprezzare a tutti le doti del suo impanto stereo..:lol:
![]()
![]()
....con clima acceso che urla pietá naturlamente....hihihihihi![]()
D'estate col freddo dentro ed il caldo fuori gli si forma tutta la condensa al punto che lascia la scia di pioggia tipo le comete!..pàse ha scritto:Tourillo ha scritto:Secondo me ONE viaggia col vetro abbassato ed il braccio fuori per far apprezzare a tutti le doti del suo impanto stereo..:lol:
![]()
![]()
Tourillo ha scritto:D'estate col freddo dentro ed il caldo fuori gli si forma tutta la condensa al punto che lascia la scia di pioggia tipo le comete!..pàse ha scritto:Tourillo ha scritto:Secondo me ONE viaggia col vetro abbassato ed il braccio fuori per far apprezzare a tutti le doti del suo impanto stereo..:lol:
![]()
![]()
:lol:
:twisted:
![]()
Ehm ehm cosa ti fa pensare che io abbia una foto della plancia di un' A4 da postarti?Tourillo ha scritto:P.S.: Avresti mica una foto della plancia di una A4 da postarmi?..Che non mi ricordo più com'è fatta..:lol:
![]()
:twisted:
![]()
Io il climatizzatore lo tengo sempre in funzione. Invece per quanto riguarda ONE sono d'accordo con l'ipotesi "Tourilliana".pàse ha scritto:4ruotelover ha scritto:Ciao Pàse, ti dirò, per me la differenza in termini di prestazioni a seconda che il climatizzatore sia acceso o spento l'ho sempre percepita molto significativa su motori di bassa cilindrata. Ad esempio infatti ho guidato spesso in questi giorni di caldo la Polo di mia mamma che monta un simpatico 1,2 litri da 64cv. Con la velocità della ventola impostata sulla terza velocità (il massimo è la quarta) si percepisce non solo una decisa diminuzione delle prestazioni ma anche i consumi salgono e non di poco ( nelle stradine del centro di Milano poco trafficate il cdb mi segnalava 9,4l/100 Km). Invece con la Golf che io abbia il climatizzatore acceso o spento la differenza sia nei consumi che nelle prestazioni è davvero minima. Solo quando il climatizzatore funziona al massimo delle sue capacità sento un certo calo nelle prestazioni ma altrimenti è poco percepibile. Un saluto!pàse ha scritto:Venerdi sera, nel raggiungere la famigliola al mare, ho potuto viaggiare senza aria condizionata....ammetto si era la prima volta che la spegnevo :shock: in quanto essendo da solo in macchina ed essendosi abbasata molto la T esterna, ho viaggiato con il finestrino semi-aperto (cosa che non faccio mai) e con molta calma in previsione dei 4gg di relax....
![]()
Ok, arrivo al punto scusate....
Ho effettuato un sorpasso senza A/C appunto e ho constatato quanto il motore avesse risposto in ripresa :shock:....sembrava molto piú potente.....ok so che il clima toglie un po'di potenza....ma un conto quando avevo la tigra che per sfruttare tutto spegnevo il clima, ma con una passattona pensavo non si sentisse tutta questa differenza.... 8)
Il punto é (finalmente...)....qualcuno di voi ha avuto la mia stessa sensazione....?
ciao a tutti!!![]()
Come infatti dice anche l'amico tourillo il rapporto peso/potenza é diverso.....e quotando peró gambadilegno, confermo che il confort di marcia é sempre migliore e quindi sicuro con il clima acceso....
ONE? Clima acceso a bisogno o sempre tu?
Secondo me perchè la Zafira era un 8 valvole e quindi era molto più piena in basso..ora invece hanno attaccato a fare anche i diesel a 4 valvole per cilindro e queste sono le conseguenze...zcfrancesco ha scritto:Anch'io pensavo che con 140 cv a disposizione non si dovesse sentire tanto l'assorbimento di potenza, ma mi son dovuto ricredere; sotto i 2000 giri la differenza è abissale. Superata tale soglia non si avverte più in modo così evidente. Eppure con la mia precedente auto (Zafira dti 2.2 125 cv )non ho mai notato differenze nel viaggiare con o senza clima. Un saluto a tutti.
In alto dove che fanno solo 4.500giri?..paulein118 ha scritto:Tourì, i diesel 16 valvole in alto tirano molto di più.....la differenza si sente...
Tourillo ha scritto:In alto dove che fanno solo 4.500giri?..paulein118 ha scritto:Tourì, i diesel 16 valvole in alto tirano molto di più.....la differenza si sente...![]()
![]()
![]()
... ci mancava solo il .... "manager"PASSATTONE ha scritto:Seeeeeeee.... Seeeeeeee.... :lol:
BusonTourì:twisted:
4Cotichelover :twisted:
Pàse alias "Mè Cojoni":twisted:
Zero c. alias "Mè sò fatto la MazZa Japponese".... 8) :twisted:
A cantantiiiiiiiii.... :twisted:
Er "Quartetto Cetra"... me parete...![]()
![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa