ragazzomoro1 ha scritto:PalmerEldrich ha scritto:ragazzomoro1 ha scritto:.. pero' piu' di 3 mila euro , senza dimenticare lo spazio a bordo della macchina,, sono sempre 3 mila euro a maggior ragione al giorno d' oggi..
certo se lo spazio a bordo della clio fosse stato come la c3 picasso...![]()
Scusa, ma quanti km all'anno fai per avere così tanta attenzione ai consumi? Mi spiego: se la differenza di consumo medio tra le due auto che stai valutando è 0.1 l/100 km significano neppure 70 ? all'anno in caso di una percorrenza di 40'000 km/anno.
Moltiplica per due se la differenza di consumo è doppia, o il chilometraggio annuo doppio, e ottieni 140 ?/anno.
Ma dopo quanti anni andresti "in pari"? E poi, guidando un'auto con meno spazio e che, sembra di capire, ti convince di meno.
Secondo me il discorso consumi va sempre relativizzato.
beh diciamo chi piu' chi meno.. a meno che non stai proprio sotto gli 8.000 km o non guadagni abbastanza bene, noi tutti dovremmo stare attenti ai consumi.,
nel mio caso posso dire di arrivare piu' o meno ai 20 mila km all' anno
comunque facciamo l' esempio utilizzandi i 20 mila..e il costo del diesel a 1.62 (incrociando le dita che non aumenti ancora) e valutando un tipo di strada pari a 30 per cento citta, 40 extraurbano, 30 autostrada
se la c3 picasso avesse una media di 15 km al litro spenderei ogni anno 2160 e
se la clio sporter avesse, come sembra tranquillamente possibile, un consumo di circa 20 km al litro spenderei 1.620
in questo semplice esempio ci sono 540 euro di differenza all' anno.. che poi pochi o tanti decidete voi. sempre contando che pensi di tenere la macchina a lungo
a me sembrano gia' tantini..
fossero state possibili 70 euro non aprivo il post
certo 3 mila euro in meno di risparmio rispetto alla tuourer sono un certo margine pero' se conti che rinuncio a certi optional che sulla clio avrei come cerchi in lega, clima automatico, sensori di parcheggio ecc ecc che poi la sporter esteticamente e' anche un po' più bella......
beh meno male che il dubbio e' solo su 2 macchine a questo punto![]()
ma chi ti garantisce i 20km/litro con la Clio?
se in Citoen dichiarano consumi ottimistici pensi che in Renault siano da meno?
e poi 15km/litro in città con il 1.6hdi non mi sembra un consumo malvagio.
Io con il 110 Cv sulla C4 tengo quella media...